Descrizione
Il corso prevede un totale di 700 ore, suddivise in 300 ore di lezioni teoriche e 400 ore di tirocinio. Le iscrizioni devono essere inviate esclusivamente online entro giovedì 8 gennaio 2026. La prova di selezione si svolgerà venerdì 30 gennaio alle ore 10 presso il Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento.
La figura dell’assistente di studio odontoiatrico (ASO), essenziale all’interno del team odontoiatrico, è oggi molto richiesta grazie alla sua flessibilità e alla capacità di gestire numerosi compiti. Tra questi rientrano il supporto all’odontoiatra durante gli interventi, la preparazione degli ambienti e degli strumenti, l’accoglienza dei pazienti e le attività di segreteria, compresi i rapporti con i fornitori.
Il percorso formativo dura circa 12 mesi e richiede la frequenza obbligatoria. Al termine, per conseguire la qualifica, è previsto un esame finale, sia teorico che pratico, volto a verificare conoscenze e competenze professionali acquisite.
Il bando, la documentazione necessaria e tutte le informazioni sul corso sono disponibili sul sito di Apss. Per ulteriori chiarimenti sul bando è possibile contattare la segreteria del Polo universitario delle professioni sanitarie ai numeri 0461 903091 e 0464 403140, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30, e il lunedì anche dalle 14 alle 15, oppure scrivere all’indirizzo email corsi.professionali@apss.tn.it