Descrizione
Il nuovo sito, che sarà online a partire dalla notte del 23 settembre 2025, è stato riprogettato per offrire una piattaforma più performante, sicura e intuitiva.
L' indirizzo del sito, www.trentinotrasporti.it, rimarrà invariato, garantendo una transizione senza disservizi per tutti i clienti.
Questo importante aggiornamento non è solo un restyling estetico, ma risponde a due priorità strategiche per l'azienda: conformità agli standard europei di sicurezza e rafforzamento della cyber sicurezza.
La nuova piattaforma è stata scelta per raggiungere un pieno allineamento alla direttiva NIS2 (Network and Information Systems 2), la normativa europea che stabilisce requisiti stringenti in materia di sicurezza informatica per le aziende di servizi essenziali.
L’adozione di una soluzione così aggiornata permette di utilizzare un sistema che riceve costantemente aggiornamenti e patch di sicurezza, fondamentali per rispettare questi obblighi e proteggere i sistemi dalle minacce informatiche contemporanee.
La nuova piattaforma integra fin dalla sua progettazione i più aggiornati protocolli e miglioramenti in materia di sicurezza, offrendo una protezione più robusta e avanzata. Superando le vulnerabilità di sistemi precedenti, garantisce una maggiore protezione dei dati degli utenti e dell'infrastruttura.