Torna "Teatro a gonfie vele", stagione teatrale per ragazzi 2025-2026!

Il 21 dicembre con lo spettacolo “La pastora ” di Ilaria Gelmi e Teatro Evento si aprirà a Tenno la diciottesima edizione di “Teatro a gonfie vele”, una stagione di Teatro Ragazzi fortemente sentita e condivisa da una rete di sei Comuni dell’Alto Garda, ovvero, Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.
La direzione artistica per il quarto anno anno consecutivo è affidata alla compagnia Bottega Buffa CircoVacanti di Trento, che ne ha curato il programma.
In allegato troverete tutto il materiale informativo! I libretti saranno disponibili anche in formato cartaceo
Data:

11/12/2025

© Kilyan Sockalingum - Unsplash

Descrizione

Comunicato a cura di Bottega Buffa CircoVacanti

Il 21 dicembre con lo spettacolo “La pastora” di Ilaria Gelmi e Teatro Evento si aprirà a Tenno ladiciottesima edizione di “Teatro a gonfie vele”, una stagione di Teatro Ragazzi fortemente sentita e condivisa da una rete di sei Comuni dell’Alto Garda, ovvero, Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento TeatraleTrentino.
La direzione artistica per il quarto anno anno consecutivo è affidata alla compagnia Bottega Buffa CircoVacanti di Trento, che ne ha curato il programma.
Un programma composto da spettacoli di respiro nazionale di compagnie affermate come “Bam!Bam! Teatro” di Verona e “Progetto G.G. ”di Forlì.

La proposta di “Teatro a gonfie vele” non segue un’unica direttrice ma diverse rotte alla ricerca di mondi fantastici con personaggi
e storie stra-ordinarie per accompagnare la crescita di bambine e bambini, e perché no, di adulti che non hanno perso la voglia di crescere. “Teatro a gonfie vele” diventa in questo senso un invito a partire, a lasciare il proprio porto sicuro, per ritornarci, magari un pochino cambiate/i e umanamente migliori, dopo aver vissuto una bellissima avventura a stretto contatto con l’alterità.
Il carnet di spettacoli comprende una vasta scelta di linguaggi artistici e poetici adatti al pubblico dell’infanzia e delle famiglie. Gli appuntamenti in programma si svolgeranno di domenica pomeriggio alle ore 16.30, da dicembre 2025 a marzo 2026.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dei teatri a partire da un’ora prima dell’inizio
dello spettacolo oppure in prevendita al link
https://www.trentinospettacoli.it/p/biglietteria/

A cura di

Biblioteca

Cura i servizi bibliotecari del comune assicurando il servizio al pubblico, la conservazione e la valorizzazione dei documenti

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

16/03/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/12/2025 17:06

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito