Descrizione
Si informa tutti gli interessati che dal 3 febbraio scorso a Limone sul Garda in Via Capitelli, in pieno centro storico del paese, è entrata in funzione la “Casa Sorriso”, acronimo che sta ad indicare Comunità alloggio Sociale per anziani. Si tratta di una soluzione alloggiativa in coabitazione per persone di età uguale o superiore ai 65 anni con un discreto livello di autosufficienza e con una richiesta di supporto a bassa protezione.
Dodici sono i posti disponibili tutti dotati di bagni e impiantistica completamente rifatta di ultima generazione. Oltre a questo, al secondo piano dell'edificio rimesso a nuovo che un tempo ospitava le scuole elementari, sono collocati quattro appartamentini sempre per gli anziani. L'immobile è gestito direttamente dal Comune di Limone sul Garda per arricchire e completare la rete dei servizi per la terza età.
Nello specifico:
- la Comunità Alloggio Sociale per Anziani (n. 12 posti) una soluzione alloggiativa in coabitazione per anziani con un discreto livello di autosufficienza ed una richiesta di supporto “a bassa protezione”;
- i Mini Alloggi (n. 4) per anziani autosufficienti o con limitata perdita dell’autosufficienza che, per mantenere la propria autonomia di vita, necessitano di una situazione abitativa “protetta”.
Per maggiori info prego rivolgersi a
Servizi Scoiali ed Assistenza Sociale
Telefono : (+39) 0365 91 41 31
Fax: (+39) 0365 183 00 27
Email: servizi.sociali@comune.limonesulgarda.bs.it
Link sito istituzionale: