Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Turismo e manifestazioni » Natura e paesaggio

Natura e paesaggio

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 29 Agosto 2014
Immagine decorativa

Luoghi d'interesse.

Immagine decorativa

E' il più grande lago d'Italia (360 Kmq, per 60 Km di lunghezza), a 65 m sul livello del mare, compreso nelle province di Trento, Brescia e Verona. Come tutti i laghi prealpini, è un lago glaciale, formato cioè dalla potente azione dei ghiacciai in movimento, che in età Quaternaria (da 40000 a 10000 anni fa) scendevano dalle Alpi fino alla Pianura Padana. Ha forma allungata e occupa un vasto solco vallivo tra le alpi Giudicarie e la catena del monte Baldo. La sua profondità  massima è 346 m, al largo di Campione (media 136 m).

Immagine decorativa

La spiaggia, bella, ampia e ben dotata di servizi, si stende tra la Sega e la Foce del Sarca. Realizzata con materiali di riporto, ha sostituito i vecchi stabilimenti balneari con le cabine di legno su palafitte e l'immancabile trampolino.

Tour Virtuale Parco del Monte Baldo

"A cavallo tra il Lago di Garda e la valle dell'Adige, il Parco Naturale Locale del Monte Baldo è celebre da secoli per la notevole rilevanza floristica. La varietà di habitat, piante, anfibi, rettili, uccelli, mammiferi concorrono a rendere questo parco uno straordinario esempio di coesistenza delle attività antropiche tradizionali con l'ambiente naturale.

Il Tour Virtuale ci permette di visitare i luoghi più suggestivi di tre percorsi (Monte Altissimo, Corna Piana, Polsa) tramite suggestive transizioni temporali (estate/inverno), suoni ambientali e i diversi spunti di approfondimento."

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam