Home » Comune » Il Comune informa » Avvisi e news » Referendum per il Bio-distretto provinciale

Referendum per il Bio-distretto provinciale

di Mercoledì, 08 Gennaio 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 20 Gennaio 2020

Presso l'Ufficio protocollo è possibile firmare per il referendum avente il seguente quesito:

''Volete che, al fine di tutelare la salute, l'ambiente e la biodiversità, la Provincia autonoma di Trento disciplini l'istituzione su tutto il territorio agricolo provinciale di un distretto biologico, adottando iniziative legislative e provvedimenti amministrativi - nel rispetto  delle competenze nazionali ed europee - finalizzati a promuovere la coltivazione, l'allevamento. la trasformazione, la preparazione  alimentare  e  agroindustriale  dei prodotti agricoli prevalentemente con i metodi biologici, ai sensi dell'articolo  13  del decreto legislativo 228/2001, e compatibilmente con i distretti biologici esistenti?"

Scadenza del termine per la raccolta delle sottoscrizioni: 29 febbraio 2020