Home » Comune » Il Comune informa » Avvisi e news » Divieto di transito ai pedoni

Divieto di transito ai pedoni

di Martedì, 07 Gennaio 2020

Il Servizio Gestione Strade della Provincia ha disposto il divieto di transito ai pedoni sulla S.S. 240 di Loppio e Val di Ledro, dall'imbocco della galleria "paramassi" lato Torbole all'imbocco della galleria "del Monte Brione" lato Riva del Garda, dove la via ciclopedonale è stata chiusa in seguito alla frana del 19 novembre 2019.

Data di inizio pubblicazione 07/01/2020
Data di archiviazione 31/01/2020

A seguito di segnalazioni pervenute dal Corpo intercomunale di polizia locale di numerosi pedoni che per aggirare la chiusura della ciclopedonale percorrono a piedi il tratto di Strada Statale 240 tra porto San Nicolò ed il Lido di Arco, transitando anche all’interno della galleria "paramassi" e della galleria "del Monte Brione", il che crea situazioni di pericolo. La strada, infatti, non è adeguata all’utilizzo da parte dei pedoni, per la ridotta larghezza della carreggiata, la presenza di due gallerie (di cui una priva di illuminazione) e l’elevato volume del traffico.

Il Servizio Gestione Strade della Provincia ha quindi stabilito, per la pubblica incolumità e per la sicurezza della circolazione stradale, l’istituzione del divieto di transito ai pedoni sul tratto della Strada Statale 240 in oggetto, con segnaletica sul posto, incaricando la polizia locale dei controlli e delle eventuali sanzioni.

La raccomandazione è di rispettare il divieto, evitando così situazioni di oggettivo pericolo e le relative, possibili conseguenze.