Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Sabato, 18 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Si informa la cittadinanza che dal 20 gennaio gli uffici comunali si trasferiranno nella nuova sede municipale in Parco della Pavese n. 1. 

Il giorno lunedì 20 gennaio gli uffici saranno chiusi al pubblico per ultimare le operazioni di trasferimento; solo per urgenze sarà possibile contattare il n. 3333335531.

Il giorno martedì 21 gennaio 2020 gli uffici saranno regolarmente aperti al pubblico, nella nuova sede.


di Sabato, 18 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Domenica 19 gennaio 2020 dalle 12 alle 15 si terrà a Torbole presso il porto la tradizionale "Festa del broccolo figlio del vento". I produttori del broccolo di Torbole Aldo Rosà e Luca Rigatti forniranno i prodotti per realizzare un gustoso menù:

Orzotto al broccolo, crostoni tostati con pesto di foglia, e crostata di mele, zenzero e broccolo; il tutto accompagnato da vini doc bianco e rosso della cantina Madonna delle Vittorie e Ass. Agraria Riva con condimento di olio extra vergine di oliva.

Sarà richiesto un piccolo contributo

Organizzazione a cura di Comitato broccolo di Torbole, Gruppo Alpini Torbole, Ass. Galeeando e Comitato Sbigolada Torbolana


di Venerdì, 17 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Si informa che, al fine di completare celermente ed in condizioni di sicurezza il trasferimento degli uffici nella nuova sede municipale in Parco Pavese n. 1, è stato istituito, con ordinanza sindacale n. 3/2020 dalle ore 6,00 di venerdì 17.01.2020 alle ore 20,00 di sabato 18.01.2020, il divieto di transito, sosta e fermata con rimozione forzata in Prà de la Féra a Torbole.

di Giovedì, 16 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Si informa che sino al 30.01.2020, è depositato presso la segreteria comunale l'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore. Qualsiasi elettore ha la possibilità di opporsi ad indebite iscrizioni. Le modalità di proposizione del ricorso sono illustrate nel file allegato.

di Giovedì, 16 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Per lavori di messa in sicurezza del versante roccioso, è chiusa al traffico la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro nel tratto tra il lido di Arco e porto San Nicolò, dalle ore 8.30 di lunedì 20 gennaio fino al termine dei lavori (per i quali l’ordinanza indica le ore 18.00 di giovedì 23 gennaio).

Salvo imprevisti, si prevede di concludere i lavori ancora la mattina di giovedì. 

Dopo la frana del 19 novembre e le successive scariche di sassi del 26 dicembre e del 4 gennaio, che hanno comportato la chiusura della strada (temporanea) e della ciclopedonale lungolago (tuttora in atto), e dopo gli interventi d’urgenza eseguiti a suo tempo, il Servizio gestione strade della Provincia procede ora alla messa in sicurezza del versante roccioso del monte Brione, che comportano la realizzazione di una barriera di protezione dalla caduta di sassi e ispezioni geologiche aggiuntive.

I lavori vengono eseguiti ora per limitare al massimo l’impatto sulla viabilità, vista l’assenza di eventi o manifestazioni di interesse pubblico, e in considerazione delle favorevoli previsioni meteo.

di Mercoledì, 15 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Dal giorno 20.01.2020 al giorno 21.02.2020, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, è istituito senso unico alternato lungo la S.S. 249 Gardesana Orientale dalla pr. km. 92,080 alla pr. km 92,420 circa, dalla pr. km 95,300 alla pr. km 95,470 circa e alle pr. km 93,563, km 93,700, km 94,340 e km 94,688 circa (tra loc. Tempesta e l'abitato di Torbole).

di Martedì, 14 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Si informa che i rifiuti, prima conferiti nell'area per la raccolta presente in Parco Pavese, ora rimossa, dovranno essere portati, in via transitoria, nell'area per la raccolta differenziata dei rifiuti presente in Strada Granda, presso il parcheggio Goethe. 

di Martedì, 14 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Il Comune di Nago-Torbole e l'Associazione San Vigilio di Nago in collaborazione con Garda Viaggi organizzano per sabato 25 gennaio 2020 una visita a Trieste e alla Risiera di San Sabba. Lo stabilimento per la pilatura del riso dei tempi degli Asburgo fu trasformato in un campo di prigionia con forno crematorio dopo l'8 settembre 1943.

Info e iscrizioni Daniele (Ass. San Vigilio) 348 8446313 Agenzia Garda Viaggi 0464 554018

La visita guidata vi accompagnerà alla Risiera e ai luoghi della Memoria di Trieste con il pranzo compreso nella quota

adulti € 45,00  ragazzi da 17 a 26 anni € 25,00

Partenza da Torbole ore 5.45 (fermata pullman via Matteotti) e da Nago ore 5.50 (fermata pullman in via Rivana) con rientro in serata.

La quota comprende: viaggio con pullman Gran Turismo; visita guidata alla Risiera di San Sabba; visita guidata alla città di Trieste e ai luoghi della Memoria; pranzo in ristorante; assicurazione medico/bagaglio 

Programma in allegato

di Venerdì, 10 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Si ricorda che è attivo il servizio Newsletter a cui iscriversi gratuitamente tramite la pagina dedicata.
Il servizio Newsletter prevede l'invio settimanale (in estate) o bisettimanale (resto anno) di una e-mail contenente le ultime notizie di carattere istituzionale o relative ad eventi e manifestazione sul territorio comunale.

di Venerdì, 10 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Si comunica che, nell'ambito del procedimento di adozione delle varianti nn. 13 e 14 al PRG di Nago-Torbole, a decorrere dalla data odierna e sino al 30 GENNAIO 2020 compreso, chiunque può presentare ulteriori osservazioni alle osservazioni pervenute nel primo periodo di deposito delle varianti (dal 23 ottobre 2019 al 22 dicembre 2019).

Le osservazioni pervenute sulle varianti in questione, nel primo periodo di deposito, sono a disposizione del pubblico, presso i Servizi Tecnico-Gestionali/Ufficio Edilizia ed Urbanistica.

L’elenco degli articoli delle norme di attuazione del PRG di Nago-Torbole interessati dalle osservazioni pervenute alle Varianti nn. 13 e 14  e le planimetrie con l’indicazione delle parti di territorio oggetto delle osservazioni sono consultabili ai seguenti link:

Osservazioni variante n. 13 al PRG di Nago-Torbole con contestuale adeguamento normativo

Osservazioni variante n. 14 al PRG di Nago-Torbole - Piano ai fini Generali P.F.G. 8 - Fascia Lago di Torbole

Ai fini della data di scadenza della presentazione delle osservazioni vale la data di presentazione al Comune di Nago-Torbole, la data del timbro postale o la data di recapito all'indirizzo di posta certificata comunale – comunenagotorbole@pec.it.

 

Documenti utili

Lo Statuto comunale stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione del Comune, specifica le attribuzioni degli organi e definisce le forme di gestione amministrativa.

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale.

pagina_sito

Piani e progetti

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione. 

Ulteriore modulistica può essere reperita presso il sito dedicato del Consorzio dei comuni Trentini.

Errore: non ` selezionato un nodo sorgente.

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.


Immagine decorativa

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.


Immagine decorativa

Per il calcolo cliccare qui.

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese