Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Menu di navigazione

Comune

Ultime notizie

di Giovedì, 30 Aprile 2020
Immagine decorativa

Si informa che il Commissariato del Governo di Trento con decreto proc. n. 4291/2019 ha istituito il divieto di circolazione, nel periodo dal 1° novembre 2019 al 30 aprile 2020 per l'intera giornata dalle ore 00,00 alle ore 24,00, ai veicoli adibiti al trasporto merci aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonn. 7,5 comprensivo dei veicoli adibiti al trasporto delle merci pericolose (ADR) lungo la S.S. 249 "Gardesana Orientale", nel tratto compreso tra la località del Comune di Nago-Torbole ed il limite di confine con la Provincia di Verona.

Il divieto non trova applicazione per i veicoli, autotreni, autosnodati ecc. destinati a carico e scarico di merci e materiali per documentate esigenze connesse alle attività ed al fabbisogno delle Comunità rivierasche; è escluso comunque il mero transito.


di Lunedì, 11 Novembre 2019
Immagine decorativa

Una serata per presentare un nuovo servizio curato da CSV Trentino e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto, e promosso dalla Comunità Alto Garda e Ledro, con l’obiettivo di accompagnare le associazioni a capire la nuova Riforma del terzo settore e organizzare al meglio le azioni future.


di Venerdì, 08 Novembre 2019
Immagine decorativa

Anche quest'anno al fine di garantire un adeguato servizio durante il periodo invernale è stato predisposto il PROGRAMMA DI APERTURA PER TURNO nel periodo dall' 1 novembre 2019 al 31 marzo 2020 sulla base delle disponibilità a tenere aperto comunicate dai gestori degli esercizi alberghieri e di somministrazione aperti al pubblico.

In allegato l' ELENCO ESERCIZI APERTI che sarà affisso all'esterno di ogni esercizio alberghiero e di somministrazione aperto al pubblico nel territorio comunale.

di Giovedì, 07 Novembre 2019
Immagine decorativa

Si avvisano tutti gli operatori del commercio al dettaglio che a far data dal 9 Novembre p.v.  la presentazione delle vendite sottocosto e vendite presentate al pubblico come occasioni particolarmente favorevoli dovrà essere effettuata unicamente in forma telematica attraverso lo sportello unico delle attività produttive (SUAP telematico).

Si ricorda che tali comunicazioni devono essere indirizzate alla CCIAA di Trento e per conoscenza al comune territorialmente competente.

In allegato link alla sulla piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it

https://www.impresainungiorno.gov.it/sso/go

di Giovedì, 07 Novembre 2019
Immagine decorativa

Si comunica che a far data dal 15 Novembre p.v.  al 17 Gennaio 2020 sono aperti i termini d'iscrizione presso i Centri per l'Impiego nelle Prime liste dei progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili dal titolo "Intervento 19" promossi dagli Enti locali (Comuni, Comunità) e Apsp.

Si ricorda che chi stesse ancora lavorando in uno dei progetti "Intervento 19/2020", potrà iscriversi soltanto dopo aver concluso il rapporto di lavoro di cui trattasi.

In particolare i requisiti soggettivi richiesti devono essere posseduti sia all'atto della presentazione della domanda che all'atto dell'assunzione.

di Giovedì, 07 Novembre 2019
Immagine decorativa

Da martedì 5 novembre 2019 avrà inizio la nuova Stagione di prosa 2019/2020 di Riva di Garda e Nago-Torbole: gli opuscoli con i programmi, i costi e tutte le informazioni sulla Stagione di prosa, sugli eventi della danza e di Cantiere teatro sono già disponibili al pubblico e agli utenti.

Gli spettacoli al Teatro della Casa della comunità di Nago:

Sabato 23 novembre 2019 ore 21.00: "Il canto di Penelope" - Multiverso teatro. Di e con Michela Embrìaco, riduzione drammaturgica tratta da "Il canto di Penelope" di Margaret Atwood. Lo spettacolo si collega alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

Domenica 9 febbraio 2020 ore 21.00: "Istria 1943. John Mene! Un grido nel buio"- Ass. 2Giga Teatro Musicato.  Gli ultimi sei giorni di vita di un maestro trentino, Erminio Girardelli, gettato in una notte di novembre nel buio di una foiba e mai più ritornato.

Venerdì 28 febbraio 2020 ore 21.00: "Medicina e musica". Testo, musiche e regia di Gianni Pontarelli (Johhny Ponta). Gianni Pontarelli è un medico speciale: la musica ha sempre accompagnato i suoi studi di medicina, e la sua passione per gli animali lo ha portato a fondare un centro di ippoterapia a Salorno (Bz). Tutto nella sua vita è dedicato al benessere umano e animale, tutto questo amore si coglie nei suoi concerti e nei suoi spettacoli.

Abbonamenti: la vendita per gli abbonati della stagione precedente si svolgerà a Riva del Garda presso il Municipio lunedì 28 e martedì 29 ottobre dalle 9.00 alle 14.00

Per tutti: mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre a Riva del Garda presso il Municipio dalle 9.00 alle 14.00.

Da lunedì 4 novembre 2019 fino al primo spettacolo presso le Casse rurali con il servizio Primi alla Prima.

Biglietti: sono disponibili presso le Casse Rurali fino al giorno dello spettacolo o sul sito www.primiallaprima.it  da lunedì 4 novembre, oppure la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria dalle 20.00

Info:

Comune di Riva del Garda  0464-573916  cst@comune.rivadelgarda.tn.it

Comune di Nago-Torbole/Biblioteca 0464 505181    nago@biblio.infotn.it

di Martedì, 05 Novembre 2019
Immagine decorativa

Riparte da Ledro domenica 27 ottobre 2019 la nuova stagione teatrale per ragazzi "Teatro a gonfie vele".

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.30. Posto unico non numerato: € 4,00.
Prevendita biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino; Orario biglietteria teatro: un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Programma:

di Venerdì, 25 Ottobre 2019
Immagine decorativa

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Tale iniziativa è stata promossa dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA), dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo LIFE PREPAIR www.lifeprepair.eu (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) - Facebook: lifeprepair.

Guarda il video "Bruciare bene la legna: le 5 regole d'oro" disponibile sul canale Youtube di progetto.

Consulta il relativo materiale informativo:

Pieghevole "10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini"

Brochure "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

di Venerdì, 25 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Si avvisa che la biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico nei seguenti giorni e orari

Martedì 29 ottobre chiuso mattino

Venerdì 1 novembre chiuso tutto il giorno

Mercoledì 6 novembre chiuso pomeriggio

Venerdì  8 novembre chiuso tutto il giorno

Giovedì 21 novembre chiuso tutto il giorno

Si ringrazia per l'attenzione

di Martedì, 22 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Il Consiglio comunale ha adottato in via preliminare con deliberazione n. 26 del 14 ottobre 2019 la Variante n. 14 al Piano Regolatore Generale di Nago-Torbole – Piano ai Fini Generali P.F.G.8 - Fascia Lago di Torbole”.

La Variante, adottata in tutti i suoi elementi, è depositata a libera visione del pubblico presso i Servizi Tecnico-Gestionali/Ufficio Edilizia ed Urbanistica, Parco Pavese -Torbole, per la durata di 60 giorni consecutivi, dal 23 OTTOBRE e quindi sino al 22 DICEMBRE 2019 compreso.

Per tutta la durata del deposito chiunque ha facoltà di prendere visione della Variante anzidetta, in orario di apertura al pubblico, e presentare osservazioni nel pubblico interesse. Ai fini della data di scadenza della presentazione delle osservazioni vale la data di presentazione al Comune di Nago-Torbole, la data del timbro postale o la data di recapito all'indirizzo di posta certificata comunale – comunenagotorbole@pec.it.

La documentazione è disponibile anche sul sito istituzionale del Comune di Nago-Torbole al seguente LINK.

Documenti utili

Lo Statuto comunale stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione del Comune, specifica le attribuzioni degli organi e definisce le forme di gestione amministrativa.

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale.

pagina_sito

Piani e progetti

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione. 

Ulteriore modulistica può essere reperita presso il sito dedicato del Consorzio dei comuni Trentini.

Errore: non ` selezionato un nodo sorgente.

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.


Immagine decorativa

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.


Immagine decorativa

Per il calcolo cliccare qui.

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese