Politiche sociali » Avvisi e News

di Venerdì, 30 Ottobre 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 22 Dicembre 2017

Ultime notizie dall'area

di Mercoledì, 10 Aprile 2019

La cooperativa Tagesmutter "Il Sorriso" invita agli incontri "Porte aperte" ai Piccoli Passi di Nago

Venerdì 12 aprile ore 17.30  Laboratorio: "Giochiamo e decoriamo la Pasqua" per genitori e bambini dai 15 mesi ai 3 anni

Martedì 21 maggio alle ore 17.30 Incontro: "Le emozioni" Esplorarle e viverle nella relazione col bambino

Venerdì' 7 giugno alle ore 17.30 Incontro: "Balla con me" per genitori e bambini dai 12 ai 36 mesi Incontro per stimolare la creatività e la conoscenza di sè attraverso l'armonia, la musica e la danza

Gli eventi si svolgeranno in loc. Tezze e saranno gratuiti

Prenotazioni: 335 1037142

di Sabato, 30 Marzo 2019

In Trentino il maltempo dell'ottobre 2018 ha causato danni per milioni di euro. Oltre ai fondi stanziati dalla Provincia Autonoma di Trento, anche ogni cittadino può contribuire con un versamento tramite bonifico alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

IBAN IT 12 S 02008 01820 000003774828   Causale: calamità Trentino 2018

Per i bonifici dall'estero aggiungere Codice BIC: UNCRITMM

Tutti i lavoratori possono contribuire donando almeno un'ora della propria retribuzione; possono dare un contributo anche i loro datori di lavoro come previsto dall'accordo di solidarietà tra istituzioni, sindacati e rappresentanti delle imprese.

di Venerdì, 07 Ottobre 2016

​Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
I presupposti per l'attivazione di tale nuovo intervento di sostegno del reddito sono la valutazione dei bisogni del nucleo familiare e la predisposizione di un progetto individualizzato da parte dei servizi sociali.
Dal 2 settembre 2016 i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA presso il Servizio Socio-assistenziale della Comunità di Valle.