Ti trovi in:

In questa sezione si trovano informazioni relative alle attività in campo sociale (politiche a favore della famiglia, dei giovani, degli anziani/attivazione progetti di politica del lavoro sulla base del programma provinciale/servizi all’infanzia ed in particolare di gestione del servizio asili nido e Tagesmutter/edilizia pubblica residenziale.).

Per esplorare il vasto sistema di servizi e interventi sociali che la Provincia autonoma di Trento mette a disposizione dei cittadini si rimanda al portale Trentinosociale.it.

Informazioni relative agli asili nido convenzionati, al servizio Tagesmütter e al micronido "Piccoli passi" di Nago.

di Lunedì, 10 Giugno 2019
Immagine decorativa

Carissimi giovani e associazioni della Comunità Alto Garda e Ledro,

segnaliamo l'apertura del #bandogenerazioni, lanciato da Piattaforma delle Resistenze Contemporanee e sostenuto delle Province autonome di Trento e Bolzano. Il bando punta a raccogliere idee e progetti da sviluppare su tutto il territorio della regione Trentino Alto-Adige. Quest'anno il tema sul quale si concentra è "Generazioni", inteso come rapporto tra giovani e meno giovani, come legame per affrontare tre grandi sfide sui territori: creare lavoro, cultura e autonomia. 

Clicca qui per consultare il bando.

Come indicato dall'Ufficio Politiche Giovanili della Provincia autonoma di Trento , la raccolta dei progetti viene fatta piano per piano, quindi le associazioni della Comunità Alto Garda e Ledro devono inviare il progetto a questa email pgz@pianob.cloud entro 1 Luglio alle 12.00. Sarà nostra cura trasmettere i progetti al soggetto responsabile della gestione del bando (Cooperativa YoungInside).

 

Email: pgz@pianob.cloud

Sito internet: www.pianob.cloud

Pagina Facebook: giovani.altogardaeledro

Profilo Instagram: piano_b_


di Sabato, 30 Marzo 2019
Immagine decorativa

In Trentino il maltempo dell'ottobre 2018 ha causato danni per milioni di euro. Oltre ai fondi stanziati dalla Provincia Autonoma di Trento, anche ogni cittadino può contribuire con un versamento tramite bonifico alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

IBAN IT 12 S 02008 01820 000003774828   Causale: calamità Trentino 2018

Per i bonifici dall'estero aggiungere Codice BIC: UNCRITMM

Tutti i lavoratori possono contribuire donando almeno un'ora della propria retribuzione; possono dare un contributo anche i loro datori di lavoro come previsto dall'accordo di solidarietà tra istituzioni, sindacati e rappresentanti delle imprese.


di Venerdì, 07 Ottobre 2016
Immagine decorativa

​Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
I presupposti per l'attivazione di tale nuovo intervento di sostegno del reddito sono la valutazione dei bisogni del nucleo familiare e la predisposizione di un progetto individualizzato da parte dei servizi sociali.
Dal 2 settembre 2016 i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA presso il Servizio Socio-assistenziale della Comunità di Valle.

Altre informazioni

  • via G. Matteotti, 33 Torbole - piano terra
  • tel: 0464 549543 
  • fax: 0464 549540
  • pec: comunenagotorbole@pec.it
  • orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Calendario attività

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam