Lavori pubblici e viabilità » Avvisi e news

di Lunedì, 04 Agosto 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Marzo 2019

Ultime notizie dall'area

di Mercoledì, 04 Dicembre 2019

Le verifiche sulla struttura della galleria paramassi della Statale 240 nel tratto tra il lido di Arco e porto San Nicolò, colpita martedì 19 novembre da una frana, sono state completate oggi con esito positivo e la strada poco prima delle ore 16 è stata riaperta.

Lo ha comunicato il Servizio gestione strade della Provincia di Trento, che ha in gestione l’arteria e che si è occupato del ripristino.

Rimangono chiusi per motivi di sicurezza la ciclopedonale (che corre accanto alla galleria paramassi ma non ha alcuna protezione da eventuali altri fenomeni franosi) e il Sentiero della Pace.

di Martedì, 03 Dicembre 2019

S.S. 249 Gardesana Orientale dalla pr. Km. 93,840 alla pr. Km 94,000 circa (tra loc. Tempesta e l'abitato di Torbole) nel comune di Nago-Torbole. Istituzione di senso unico alternato dal giorno 04.12.2019 al giorno 07.02.2020 per lavori sulla sede stradale.

di Giovedì, 28 Novembre 2019

Il Servizio gestione strade della Provincia informa che da giovedì 28 novembre iniziano i lavori necessari per permettere la  regolamentazione provvisoria a rotatoria dell’incrocio tra la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro e la Statale 249 Gardesana Orientale in località Linfano nel Comune di Arco.

I lavori comportano le seguenti conseguenze sulla viabilità:

- l'istituzione di senso unico alternato regolato da movieri o di restringimento di carreggiata lungo la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro e lungo la Statale 249 Gardesana Orientale nei tratti in prossimità dell'intersezione tra i due tronchi stradali in località Lido di Arco, nel Comune di Arco, dal 28 novembre al 13 dicembre;

- il divieto di transito a ogni sorta di veicolo per la durata dei lavori, prevista in quattro giorni, da eseguirsi nel periodo dal 28 novembre al 13 dicembre:

• sulla bretellina di svincolo per l'immissione sulla Statale 249 Gardesana Orientale in direzione Arco da parte dei veicoli provenienti da Riva del Garda sulla Statale 240 di Loppio e Val di ledo;
  • sulla bretellina di svincolo per l'immissione sulla statale 240 di Loppio e Val di Ledro in direzione Riva del Garda da parte dei veicoli provenienti da Arco sulla Statale 249 Gardesana Orientale.

Durante i periodi di istituzione del divieto di transito, i veicoli saranno deviati verso Torbole, così da permettere l'inversione di marcia alla rotatoria tra la Statale 249 la Statale 240 all'interno del centro abitato.

di Venerdì, 01 Novembre 2019

Si informa che il Commissariato del Governo di Trento con decreto proc. n. 4291/2019 ha istituito il divieto di circolazione, nel periodo dal 1° novembre 2019 al 30 aprile 2020 per l'intera giornata dalle ore 00,00 alle ore 24,00, ai veicoli adibiti al trasporto merci aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonn. 7,5 comprensivo dei veicoli adibiti al trasporto delle merci pericolose (ADR) lungo la S.S. 249 "Gardesana Orientale", nel tratto compreso tra la località del Comune di Nago-Torbole ed il limite di confine con la Provincia di Verona.

Il divieto non trova applicazione per i veicoli, autotreni, autosnodati ecc. destinati a carico e scarico di merci e materiali per documentate esigenze connesse alle attività ed al fabbisogno delle Comunità rivierasche; è escluso comunque il mero transito.

di Martedì, 18 Giugno 2019

Si avvisa che nel periodo tra il 17 giugno ed il 31 dicembre 2019 verranno eseguiti gli interventi necessari al ripristino e sistemazione della rete sentieristica danneggiata dal maltempo di ottobre 2018.

L’elenco dei tracciati alpini chiusi  è rintracciabile sul sito http://www.turismo.provincia.tn.it/strutture_alpinistiche/tracciati_alpini/sentieri_danneggiati/.

Si informano i proprietari di fondi attraversati da tali sentieri che il personale del Servizio per il Sostegno Occupazionale e la valorizzazione ambientale e le imprese incaricate dal medesimo, avranno titolo di acceder ai fondi stessi.

di Domenica, 14 Giugno 2015

Il Servizio gestione strade della Provincia ha istituito, in ragione della rilevata pericolosità del tratto di strada in questione, il divieto permanente di transito con la bicicletta sulla statale 240, tra gli abitati di Nago e Torbole