Ti trovi in:

Biblioteca comunale » Avvisi e news » Sport di tutti young: garantire il diritto allo sport per tutti i giovani

Sport di tutti young: garantire il diritto allo sport per tutti i giovani

di Mercoledì, 01 Gennaio 2020 - Ultima modifica: Sabato, 11 Gennaio 2020
Immagine decorativa

Sport e Salute SpA – società di servizi del CONI - ha avviato un Programma di intervento, denominato “Sport di tutti”, di cui si allega la Brochure.

Tale programma mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite, con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.
In questa prima fase, l’intervento si rivolge con l’Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) che operano sul territorio.
Sport e Salute SpA ha provveduto, negli scorsi mesi, ad individuare le Associazioni e Società sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto. Sul territorio comunale è stato individuato il CIRCOLO SURF TORBOLE.
E’ stato ora pubblicato l’avviso pubblico, rivolto ai beneficiari (bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni) contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter accedere al Programma, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive. 

Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate sono invitate a presentare la domanda di partecipazione entro venerdì 31 gennaio 2020 entro le ore 16.00.

Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:
1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it; 
2. modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.

Data di inizio pubblicazione 01/01/2020
Data di archiviazione 31/01/2020

Classificazione dell'informazione

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam