Biblioteca comunale » Avvisi e news » Sport di tutti young: garantire il diritto allo sport per tutti i giovani

Sport di tutti young: garantire il diritto allo sport per tutti i giovani

di Mercoledì, 01 Gennaio 2020 - Ultima modifica: Sabato, 11 Gennaio 2020

Sport e Salute SpA – società di servizi del CONI - ha avviato un Programma di intervento, denominato “Sport di tutti”, di cui si allega la Brochure.

Tale programma mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio, risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite, con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.
In questa prima fase, l’intervento si rivolge con l’Edizione Young alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate) che operano sul territorio.
Sport e Salute SpA ha provveduto, negli scorsi mesi, ad individuare le Associazioni e Società sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto. Sul territorio comunale è stato individuato il CIRCOLO SURF TORBOLE.
E’ stato ora pubblicato l’avviso pubblico, rivolto ai beneficiari (bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 18 anni) contenente tutti i dettagli e i relativi requisiti per poter accedere al Programma, con allegata la lista delle ASD/SSD aderenti e le relative discipline sportive.

Per iscrivere i ragazzi, le famiglie interessate sono invitate a presentare la domanda di partecipazione entro venerdì 31 gennaio 2020 entro le ore 16.00.

Per favorire la più ampia partecipazione e facilitare le famiglie nell’iscrizione al progetto, sono state previste due modalità di presentazione del modulo di adesione:
1. modalità online, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it;
2. modalità cartacea, consegnando il modulo presso le società sportive prescelte, consultando l’elenco delle ASD/SSD aderenti.

Data di inizio pubblicazione 01/01/2020
Data di archiviazione 31/01/2020