Ti trovi in:

Anagrafe, Stato civile ed Elettorale » Matrimonio, unioni civili/Weddings, civil unions » Modalità per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili presso le sedi comunali

Modalità per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili presso le sedi comunali

di Venerdì, 14 Luglio 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Ottobre 2017

Data di inizio pubblicazione 14/07/2017

Con deliberazione n. 55 di data 7 giugno 2017 la Giunta comunale ha approvato il "Disciplinare per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili", entrato in vigore il giorno 23 giugno 2017.

I matrimoni/unioni sono celebrati/costituiti, di norma, nel rispetto dei giorni e degli orari di seguito indicati. Non viene effettuata più di una cerimonia al giorno.

Luogo Periodo Giorni Orario
Sale del Municipio gennaio - dicembre lunedì-venerdì 10.00-12.00
sabato

10.00-12.00

15.00-17.00

Sala del Forte Alto gennaio - dicembre mercoledì 10.00-12.00
sabato

10.00-12.00

15.00-17.00

Area del Rondello di Castel Penede 15 marzo - 30 settembre mercoledì 10.00-12.00
sabato

10.00-12.00

15.00-17.00

 

Non è possibile celebrare il matrimonio civile o costituire l'unione civile nelle seguenti date:

  • domeniche
  • 1 e 6 Gennaio
  • la domenica di Pasqua e lunedì dell’Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • 15 Agosto
  • 1 Novembre
  • 30 novembre (festa del Santo Patrono)
  • 8 Dicembre
  • Natale e Santo Stefano
  • il sabato antecedente le consultazioni elettorali
 

Coloro che intendono celebrare matrimonio o costituire unione civile devono presentare formale domanda per la sala almeno 30 giorni precedenti la data di celebrazione o costituzione, utilizzando la modulistica di cui all'allegato A. Il Sindaco, entro dieci giorni dalla ricezione dell'istanza accorda l'autorizzazione per l'utilizzo della sala, ovvero comunicherà le ragioni del mancatoaccoglimento della domanda.

TARIFFE:

LUOGHI NUBENDI/PARTI DELL'UNIONE
RESIDENTI NON RESIDENTI/CITTADINI STRANIERI
lunedì-venerdì sabato lunedì-venerdì sabato
Sale del Municipio gratuito gratuito € 200 € 300
  mercoledì sabato mercoledì sabato
Sala del Forte Alto € 300 € 400 € 500 € 700
Area del Rondello di Castel Penede € 400 € 600 € 700 € 900
 

Almeno 7 giorni prima del giorno fissato per la cerimonia i coniugi/parti dovranno fare pervenire all'indirizzo comunenagotorbole@pec.it o consegnare direttamente all'Ufficio Anagrafe-Stato civile copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento della tariffa prevista versata:

  • mediante IBAN   IT 56 S 035 99 018 00 00 00 00 11 14 16  intestato a Comune di Nago-Torbole - Tesoreria

oppure:

  • sul conto corrente postale n. 14165385 intestato a Comune di Nago-Torbole - Tesoreria

indicando Nome e Cognome del versante e quale Causale del Pagamento: pagamento tariffa sala matrimonio civie/pagamento tariffa sala unione civile o pagamento tariffa sala cerimonia.

Classificazione dell'informazione

Servizio
Ufficio

Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Responsabile d'Ufficio Stefenelli Cecilia
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam