Anagrafe, Stato civile ed Elettorale » Avvisi e news

di Lunedì, 04 Agosto 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Gennaio 2018

Ultime notizie dall'area

di Sabato, 28 Settembre 2019

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre domanda per l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio devono presentare domanda utilizzando il modulo, di seguito allegato, entro il 31.10.2019.

di Venerdì, 27 Settembre 2019

Da ottobre 2019 si svolgeranno sul territorio nazionale le operazioni legate al nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. In Trentino la rilevazione sarà condotta dall’Istat in collaborazione con l’Istituto di statistica della provincia di Trento (ISPAT).

I censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e coinvolgono un campione rappresentativo di comuni e - in questi comuni – solamente un campione di famiglie e di abitazioni.

Il Comune di Nago-Torbole è uno dei Comuni-campione per l'anno 2019.

Coinvolgimento delle famiglie

La famiglia può essere chiamata a partecipare oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento, in particolare:

• la famiglia riceve una lettera che la invita a compilare il questionario online: fa parte del campione della rilevazione da lista.
  • la famiglia è informata dell’arrivo di un rilevatore, attraverso una lettera non nominativa e una locandina affissa negli androni, nei cortili dei palazzi, nelle abitazioni: fa parte del campione della rilevazione areale.
  • la famiglia non riceve alcuna lettera:  non fa parte del campione.
di Venerdì, 27 Settembre 2019

Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre domanda per l'iscrizione all'albo degli Scrutatori di Seggio elettorale devono presentare domanda utilizzando il modulo, di seguito allegato, entro il 30.11.2019.