Ti trovi in:

Ambiente e territorio » Avvisi e news » Revoca divieto di balneazione e pesca spiagge Torbole

Revoca divieto di balneazione e pesca spiagge Torbole

di Martedì, 18 Settembre 2018
Immagine decorativa

Con ordinanza sindacale n. 53 del 18.09.2018 è stata disposta la revoca dell'ordinanza contingibile e urgente di data 15.09.2018 con cui l'Amministrazione comunale aveva istituto, a seguito dello sversamento nel fiume  Sarca e nel lago dei reflui provenienti dall'impianto di depurazione di Arco, il temporaneo divieto di balneazione e pesca nelle acque ricomprese tra le foci del Sarca ed il porticciolo dei pescatori di Torbole (ad est) e tra le Foci del Sarca ed il confine del territorio comunale (ad ovest).

I risultati dei prelievi effettuati in data 17.09.2018 dal Dipartimento di prevenzione dell'Unità operativa di igiene e sanità pubblica, vigilanza e controllo acque dell'Apss non evidenziano il superamento dei limiti previsti dall'allegato 1 del D.Lgs 116/2008 confermando che la situazione delle acque delle spiagge di Torbole è rientrata nella normalità.

Permane peraltro il divieto di balneazione nelle acque dell'estuario del fiume Sarca stabilito con l'ordinanza sindacale prot. n. 10428 di data 13.08.2003.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam