Ambiente e territorio » ALLERTA METEO SUL TERRITORIO PROVINCIALE

ALLERTA METEO SUL TERRITORIO PROVINCIALE

di Lunedì, 29 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 30 Ottobre 2018

Avviso di allerta elevata su tutto il territorio provinciale.

A seguito delle piogge intense registrate in data 28.10.2018 e delle previsioni di elevata criticità per i giorni seguenti è stata adottata ordinanza sindacale di chiusura ordinanza sindacale di chiusura al traffico pedonale e veicolare della strade e passeggiate seguenti:
• ciclabile destra Sarca dall’inizio del territorio comunale alla foce del Fiume;
• pedonale sinistra Sarca dall’inizio del territorio comunale alla foce del Fiume;
• strada di campagna lungo il rio Molini.

Si comunica alla popolazione la necessità di ridurre il più possibile gli spostamenti; si vieta di avvicinarsi ai corsi d’acqua, di evitare di avvicinarsi alle conche ed ai sottopassi (specialmente sulla ciclabile lungo il Sarca).

Si invita a porre particolare attenzione alla presenza di rampe e versanti che possono subire smottamenti; si vieta di sostare nei piani interrati e piani terra delle zone a rischio esondazione (Piana di Torbole).
Si comunica che il numero unico per le emergenze è il 112.

Al fine di coadiuvare il Sindaco nell'espletamento delle funzioni di protezione civile è stato convocato con atto  n. 16 di data odierna il Centro Operativo Comunale (C.O.C.).