Menu principale

Ti trovi in:

Home » Territorio » Turismo e manifestazioni » Eventi e manifestazioni » Concerto Big One - Pink Floyd Tribute Band 10 agosto a Torbole in Piazza Lietzmann ore 21.00

Concerto Big One - Pink Floyd Tribute Band 10 agosto a Torbole in Piazza Lietzmann ore 21.00

di Martedì, 08 Maggio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 10 Agosto 2018
Immagine decorativa

Quando 10 agosto 2018

Orario 21.00

Dove Piazza Lietzmann a Torbole immagine dal sito https://www.bigoneproject.it/band

Titolo breve
Concerto Big One - Pink Floyd Tribute Band 10 agosto a Torbole in Piazza Lietzmann ore 21.00

Big One: the Band

BIG ONE
Pink Floyd tribute band

Membri del Gruppo
La formazione è composta da Leonardo de Muzio (Lead Guitar, Vocals, Synt Programming and Musical Director), Luigi Tabarini (Bass Guitars and Vocals), Stefano Righetti (Piano , Hammond Organ, Synth, Sequencer and Vocals), Stefano Raimondi (Percussions and Drums).
Special Guests:
Federico Caldana (Guitars), Debora Farina e Manuela Milanese (Backing Vocals), Marco Scotti (Saxophones)
Il gruppo musicale Big One, nella sua attuale formazione nasce a Verona, in Italia nel 2005 .
La band ha raggiunto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull'universo floydiano riscuotendo ovunque un grandissimo successo.  Il loro spettacolo, The European Pink Floyd Show è stato inserito nei cartelloni dei più importanti festival musicali nazionali ed esteri, in particolare in Olanda e Belgio.
I Big One sono stati definiti dalla stampa italiana e dalla critica musicale internazionale più autorevole, "la migliore Tribute Band Europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd", in particolare per le versioni  Live dei più celebri concerti della band inglese.
La Band ha come obiettivo la riproduzione più fedele possibile delle sonorità e degli arrangiamenti  dei Pink Floyd, utilizzando una strumentazione vintage.  Inoltre il progetto si avvale di una struttura tecnica (audio, luci e video) molto qualificata, per cui lo show risulta perfettamente in armonia con l'immaginario dei Pink Floyd.
I Big One si sono esibiti in importanti festival  e prestigiosi teatri nazionali realizzando anche CD e DVD live distribuiti in Italia e all'estero come il doppio CD e DVD  “Live at Valle dei Templi”  in Agrigento nel 2006,  oppure  il DVD  The Wall Anniversary  registrato nel 2009 al Teatro Romano di Verona.
Il brano Comfortably Numb estratto dal DVD registrato in Sicilia ha superato le 450.000 visualizzazioni su YouTube.
Il repertorio dei loro concerti attinge alle più famose produzioni del gruppo inglese quali  The  Dark Side of the Moon, Animals, Wish You Were Here, ecc., fino alle produzioni più recenti come The Endless River.  
I Big One possono vantare al loro attivo esibizioni nei più prestigiosi teatri italiani, dal Gran Teatro Geox di Padova, Teatro Politeama a Genova, Arena di Cremona, PalaCreberg di Bergamo, ObiHall a Firenze, Teatro Romano di Verona, al Palaghiaccio di Aosta, ecc.,  tra cui anche il prestigioso Blue Note di Milano, vero tempio della musica internazionale nel quale dal 2007 sono ospiti fissi due volte all’anno.

Durata
1 giorno
Informazioni

https://www.bigoneproject.it/

‹‹ Dicembre 2018 ››
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31