Home » Comune » Il Comune informa » Avvisi e news » Premio Euregio giovani ricercatori

Premio Euregio giovani ricercatori

di Mercoledì, 06 Giugno 2018

C'è tempo fino al 18 giugno per candidarsi al Premio Euregio giovani ricercatori. Il concorso, giunto alla settima edizione, è promosso dalle tre Camere di commercio dell'Euregio.

I giovani ricercatori e le giovani ricercatrici di età inferiore ai 35 anni che si occupano a livello scientifico di pericoli naturali e sfide climatiche possono presentare la propria candidatura per il premio Euregio per giovani ricercatori. Tra le condizioni per poter essere ammessi al concorso, il fatto di lavorare presso Università e istituti di ricerca dell'Euregio, o quanto meno provenire da una delle tre regioni dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo, come di consueto, presso il Forum Alpbach, dal 17 al 19 agosto, ma le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 giugno inviando una presentazione in lingua inglese del proprio lavoro all'indirizzo email research@europaregion.info.

Il concorso mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli dalla giuria di qualità presieduta dall'ex presidente della Libera Università di Bolzano e amministratore delegato di BBT SE, Konrad Bergmeister.