Home » Comune » Il Comune informa » Avvisi e news » Premio Arge Alp 2019

Premio Arge Alp 2019

di Venerdì, 18 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 24 Gennaio 2019

Lo sviluppo delle aree rurali del territorio nel 2019 è il tema prioritario per le regioni membro.

Questo tema è molto articolato e comprende settori tematici quali economia, innovazione, cultura, turismo, ambiente, mobilità, traffico e via dicendo, nella molteplicità delle regioni alpine.

A tal riguardo è di grande importanza anche la realizzazione delle infrastrutture nel rispetto di un ecosistema sensibile.

Per questo motivo l’Arge Alp bandisce nel 2019 un premio rivolto ai giovani. Il premio è volto a valorizzare esperienze, storie, racconti etc. legate al plurilinguismo, espressione della varietà e dell'integrazione presente nei territori Arge Alp.

Molteplicità e plurilinguismo dei giovani nelle Alpi, pertanto, è lo slogan del Premio Arge Alp 2019.

Il premio è suddiviso in tre categorie: Print, Online/Social media e Fotografia.

Per ragazzi fino ai 18 anni di età, candidature entro il 31 marzo.