Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Il Comune informa

Menu di navigazione

Comune

di Giovedì, 16 Agosto 2018
Immagine decorativa

Operetta "Cin Cin Là" il 26 agosto a Nago in loc. Piazzola ore 21.00



di Giovedì, 02 Agosto 2018
Immagine decorativa

L'iscrizione all'anarafe canina provinciale è obbligatoria, vai dal veterinario per mettere il microchip ed iscrivere il cane, comunica al veterinario ogni variazione dei dati.

di Mercoledì, 01 Agosto 2018
Immagine decorativa

La Comunità ha approvato l’intervento consistente nell'incentivazione alla pratica del compostaggio domestico e triturazione a domicilio di modeste quantità di ramaglie e potature provenienti da giardini e/o orti privati di pertinenza dell'abitazione solo per modeste quantità, mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

Per ogni utenza domestica l’intervento sarà effettuato gratuitamente per il massimo di n. 1 ora lavorativa.

Chi fosse interessato ad usufruire di tale servizio dovrà prendere contatti con la Comunità Alto Garda e Ledro al n. 0464 571721 –22 -41 (ufficio tecnico).

di Giovedì, 26 Luglio 2018
Immagine decorativa

A seguito della conclusione della quinta edizione della Summer School di archeologia partecipata (9-20 luglio 2018) segnaliamo l'interessante video al seguente link.

di Venerdì, 20 Luglio 2018
avviso

Ordinanza sindacale n. 43 del 19.07.2018:

dalle ore 7,30 di lunedì 23 luglio 2018 fino al termine dei lavori istituzione di senso unico alternato nel tratto di Via Sighele interessato da restringimento di carreggiata per l'approntamento dell'area di cantiere, come evidenziato nella planimetria.

di Venerdì, 20 Luglio 2018
Immagine decorativa

Ordinanza sindacale n. 40 del 13.07.2018:

da mercoledì 18 luglio a giovedì 06 settembre 2018 istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata dalle 00,00 alle 24,00 nell'area adibita a parcheggio posta tra la S.S. 240 e Via De Bonetti a Nago e contraddistinta dalla p.f. 585/11C.C. Nago-Torbole.

di Venerdì, 20 Luglio 2018
Immagine decorativa

Ordinanza sindacale n. 41 del 16.07.2018:

proroga della chiusura al traffico veicolare e pedonale del sottopasso alla ss 240

di Venerdì, 20 Luglio 2018
Immagine decorativa

La Giunta Provinciale, con delibera n. 1049 di data 15 giugno 2018, ha approvato il Piano per il controllo della zanzara tigre in Provincia di Trento.

Il controllo delle zanzare, soprattutto di quelle di origine aliena, richiede un’importante azione sinergica, coordinata e sincronizzata da parte di diversi attori che includono, oltre alla pubblica amministrazione ed agli istituti di ricerca operanti sul territorio, principalmente i singoli cittadini senza il cui contributo non è ipotizzabile l’implementazione di piani di controllo efficaci.

È quindi necessario che ciascuno di noi adotti delle buone pratiche allo scopo di limitare la diffusione di questi insetti.

Pieghevole con le informazioni ed indicazioni utili per favorire il piano di controllo.

In allegato il documento "Scelta e corretto utilizzo dei repellenti cutanei per zanzare" elaborato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

di Venerdì, 13 Luglio 2018
Immagine decorativa

Con deliberazione n. 892 del 25 maggio 2018 della Giunta Provinciale è stata approvata, a far data dal giorno successivo, la nuova modulistica edilizia unificata, che sostituisce integralmente i previgenti modelli approvati in vigenza della legge urbanistica provinciale n. 1 del 2008.

Dal giorno 25 giugno 2018 le pratiche presentate tramite la vecchia modulistica non potranno più essere accolte; i procedimenti di competenza di comuni e comunità potranno essere attivati solamente tramite l’utilizzo della NUOVA MODULISTICA, che risponde altresì ai principi di unificazione e omogeneizzazione previsti dall’ordinamento statale.

La modulistica può essere utilizzata in prima applicazione solamente in forma cartacea. (cioè va stampata e compilata a mano)

Ad ogni pratica vanno allegate tante copie firmate dell'informativa in materia di "privacy" di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 quanti sono i sottoscrittori (richiedente, progettista ecc. - ciascuno firma una sola copia).

Referendum ed iniziative di partecipazione popolare

Servizi online

Per il calcolo cliccare qui.

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.