Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Il Comune informa

di Lunedì, 18 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Sabato 9 marzo 2019 alle ore 21.00, presso il Teatro della Casa della Comunità di Nago andrà in scena "Diamoci del Lei", spettacolo a cura di Marzia Todero e Associazione AnDROmeda di Dro con il patrocinio e la collaborazione dell'Assessorato alla cultura del Comune di Nago-Torbole.

Lo spettacolo, brioso e ricco di spunti di riflessione, promuove l'apertura del linguaggio anche al genere femminile spiegando le ragioni storiche e culturali che hanno portato la nostra lingua ad esprimersi e a declinarsi in prevalenza al maschile. Questa rappresentazione si snoda quindi attraverso una narrazione che spazia dal linguaggio narrativo a quello fotografico, da quello visivo a quello sonoro.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Info: ass-andromeda@libero.it   342 5583812 


di Venerdì, 15 Febbraio 2019
Immagine decorativa

A partire da lunedì 18 febbraio 2019 è possibile chiedere il rinnovo degli abbonamenti per i parcheggi a pagamento. Modalità di presentazione della domanda al seguente link.

Si rammenta che presso il parcheggio Al Sarca sono presenti 70 stalli dove è possibile sostare liberamente (50 non a disco - 20 a disco orario).

Ulteriori informazioni ai numeri 0464/549524-25.


di Venerdì, 15 Febbraio 2019
Immagine decorativa

La Provincia ha stabilito i criteri e le modalità di concessione dei contributi e degli indennizzi per far fronte ai danni causati ai privati, alle attività produttive e al lavoro autonomo dal maltempo che ha colpito il Trentino dal 27 al 30 ottobre, i cui moduli sono disponibili online.

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 171 del 8 febbraio 2019,  il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 1° aprile 2019 per tutte le tipologie di danno. Si avvisa che per accedere ai contributi e indennizzi previsti dalla Giunta provinciale è necessario presentare domanda con allegata tutta la documentazione richiesta, accedendo al link  sotto indicato.   ATTENZIONE! La documentazione consegnata ai Comuni nei giorni successivi alla calamità era finalizzata ad una prima stima dei danni e non costituisce domanda di contributo. Per ottenere il contributo è necessario presentare apposita domanda seguendo le corrette modalità al link sotto indicato.

di Mercoledì, 13 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Si avvisa che la biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico nei seguenti giorni e orari

Giovedì 14 febbraio chiuso al mattino, aperto nel pomeriggio

Lunedì 18 febbraio chiuso a partire dalle ore 16.30

Si ringrazia per la cortese attenzione

di Martedì, 12 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Il comune di Nago-Torbole indice asta pubblica per la concessione dell'area comunale in loc. Conca D'oro per lo svolgimento dell'attività di scuola di windsurf.

L’asta si terrà il giorno 12/03/2019 alle ore 10,00, presso la sede Municipale in Via Matteotti n. 33 - Nago-Torbole.

Domande entro le ore 12.00 del giorno 11.03.2019.

Avvisto e documentazione di gara nell'area dedicata.

di Venerdì, 08 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Come ogni anno l'Ufficio emigrazione della Provincia Autonoma di Trento organizza gli interscambi giovanili tra giovani del nostro territorio e giovani discendenti trentini nel  mondo.

Ciascun intescambio avviene in due fasi: Soggiorno in Trentino di 3 settimane (1-21 luglio) ; Soggiorno all'estero (3 settimane in un periodo successivo concordato tra i due partner e la PAT, che interviene con un contributo su spese viaggio e copertura assicurativa)

Per informazioni e modulistica

www.mondotrentino.net

Uff. Emigrazione PAT 0461 493172

antonella.giordani@provincia.tn.it

di Venerdì, 08 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Si informa che l'accesso al campetto da calcio di Sant'Andrea a Torbole, di recente rifatto, è libero e gratuito.

L'impianto di illuminazione con accensione temporizzata può essere attivato dai fruitori premendo semplicemente un pulsante (istruzioni dettagliate in loco).

Per eventuali informazioni contattare l'ufficio tecnico comunale al n. 0464/549542.

di Giovedì, 07 Febbraio 2019
Immagine decorativa

La sessione forestale 2019 si terrà mercoledì 13 febbraio ad ore 17.00 c/o la sala conferenze della sede dei Vigili del fuco di Arco in loc. Bruttagosto.

Le domande di assegno di prodotti forestali devono essere presentate al comune prima della sessione.

Avviso

di Mercoledì, 06 Febbraio 2019
Immagine decorativa

Aperto il bando 2019 di Piano B. Scadenza invio progetti 3 marzo

Carissimi giovani, associazioni, altri enti,il bando 2019 di Piano B è ufficialmente aperto!La scadenza per l'invio delle schede progettuali è fissata il 03 marzo 2019 alle ore 23:59.

Trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare qui: http://www.pianob.cloud/bando-2019/ (apre il link in una nuova finestra).

L'incontro informativo sul bando si svolgerà giovedì 14 febbraio alle ore 21 presso il Cantiere26. Maggiori informazioni qui (apre il link in una nuova finestra).

Vi preghiamo di aiutarci a divulgare il bando di Piano B attraverso i vostri contatti, la vostre mailing list,  i vostri siti, le vostre pagine FB e IG (basterà condividere i nostri post/feed).

Vi ricordiamo che ogni soggetto proponente - prima del 3 marzo - deve aver avuto un appuntamento con l'RTO per presentare la propria idea progettuale e ricevere eventuali suggerimenti.

Da quest'anno i RTO saranno due:- i giovani e le associazioni dei comuni di Arco, Ledro e Tenno faranno riferimento a Francesco Picello: francesco@pianob.cloud- i giovani e le associazioni dei comuni di Riva del Garda, Dro e Drena e Nago-Torbole faranno riferimento a Diego Farina: diego@pianob.cloud
Rimaniamo in attesa di incontrarvi e di conoscere le vostre idee,un caro saluto a tutti,
Francesco e Diego

Email: pgz@pianob.cloud

Sito internet: www.pianob.cloud (apre il link in una nuova finestra)

Pagina Facebook: giovani.altogardaeledro (apre il link in una nuova finestra)

Profilo Instagram: piano_b_ (apre il link in una nuova finestra)

Referendum ed iniziative di partecipazione popolare

Servizi online

Per il calcolo cliccare qui.

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.