Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Il Comune informa

Menu di navigazione

Comune

di Lunedì, 20 Agosto 2018
Immagine decorativa

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale viene fornita al mittente documentazione elettronica - con valenza legale - attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

La Pec non deve essere utilizzata per la trasmissione di comunicazioni non ufficiali (per esempio: materiale pubblicitario, cataloghi, inviti, messaggi di prova, ecc).

Per l'inoltro al Comune di Nago-Torbole di comunicazioni e istanze con valore legale si può utilizzare l'indirizzo di posta certificata comunenagotorbole@pec.it

E' opportuno tener presente che:

  • la Posta Elettronica Certificata deve essere utilizzata per comunicazioni e istanze che abbiano valore giuridico (in sostanza quelle che, col sistema cartaceo, verrebbero inoltrate con raccomandata con ricevuta di ritorno);
  • Per ogni comunicazione che non necessita della prova legale di invio/ricezione può essere utilizzato l'indirizzo di posta non certificata comune@comune.nago-torbole.tn.it;
  • affinché la trasmissione elettronica possa essere certificata (e abbia quindi valore legale) è necessario che sia la casella di posta del mittente che la casella di posta del destinatario siano PEC
  • I gestori di posta PEC generano automaticamente le ricevute di ricezione/consegna della posta trasmessa/ricevuta, così come previsto dalla legge.

di Giovedì, 16 Agosto 2018
Immagine decorativa

Operetta "Cin Cin Là" il 26 agosto a Nago in loc. Piazzola ore 21.00


di Giovedì, 02 Agosto 2018
Immagine decorativa

L'iscrizione all'anarafe canina provinciale è obbligatoria, vai dal veterinario per mettere il microchip ed iscrivere il cane, comunica al veterinario ogni variazione dei dati.

di Mercoledì, 01 Agosto 2018
Immagine decorativa

La Comunità ha approvato l’intervento consistente nell'incentivazione alla pratica del compostaggio domestico e triturazione a domicilio di modeste quantità di ramaglie e potature provenienti da giardini e/o orti privati di pertinenza dell'abitazione solo per modeste quantità, mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

Per ogni utenza domestica l’intervento sarà effettuato gratuitamente per il massimo di n. 1 ora lavorativa.

Chi fosse interessato ad usufruire di tale servizio dovrà prendere contatti con la Comunità Alto Garda e Ledro al n. 0464 571721 –22 -41 (ufficio tecnico).

di Giovedì, 26 Luglio 2018
Immagine decorativa

A seguito della conclusione della quinta edizione della Summer School di archeologia partecipata (9-20 luglio 2018) segnaliamo l'interessante video al seguente link.

di Venerdì, 20 Luglio 2018
avviso

Ordinanza sindacale n. 43 del 19.07.2018:

dalle ore 7,30 di lunedì 23 luglio 2018 fino al termine dei lavori istituzione di senso unico alternato nel tratto di Via Sighele interessato da restringimento di carreggiata per l'approntamento dell'area di cantiere, come evidenziato nella planimetria.

di Venerdì, 20 Luglio 2018
Immagine decorativa

Ordinanza sindacale n. 40 del 13.07.2018:

da mercoledì 18 luglio a giovedì 06 settembre 2018 istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata dalle 00,00 alle 24,00 nell'area adibita a parcheggio posta tra la S.S. 240 e Via De Bonetti a Nago e contraddistinta dalla p.f. 585/11C.C. Nago-Torbole.

di Venerdì, 20 Luglio 2018
Immagine decorativa

Ordinanza sindacale n. 41 del 16.07.2018:

proroga della chiusura al traffico veicolare e pedonale del sottopasso alla ss 240

di Venerdì, 20 Luglio 2018
Immagine decorativa

La Giunta Provinciale, con delibera n. 1049 di data 15 giugno 2018, ha approvato il Piano per il controllo della zanzara tigre in Provincia di Trento.

Il controllo delle zanzare, soprattutto di quelle di origine aliena, richiede un’importante azione sinergica, coordinata e sincronizzata da parte di diversi attori che includono, oltre alla pubblica amministrazione ed agli istituti di ricerca operanti sul territorio, principalmente i singoli cittadini senza il cui contributo non è ipotizzabile l’implementazione di piani di controllo efficaci.

È quindi necessario che ciascuno di noi adotti delle buone pratiche allo scopo di limitare la diffusione di questi insetti.

Pieghevole con le informazioni ed indicazioni utili per favorire il piano di controllo.

In allegato il documento "Scelta e corretto utilizzo dei repellenti cutanei per zanzare" elaborato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Referendum ed iniziative di partecipazione popolare

Servizi online

Per il calcolo cliccare qui.

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.