Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Trekking con gli asini nel Parco Naturale Monte Baldo

Trekking con gli asini nel Parco Naturale Monte Baldo

di Lunedì, 04 Settembre 2017

Da sabato 30 settembre a domenica 1 ottobre

Data di inizio pubblicazione 04/09/2017
Data di archiviazione 01/10/2017

Programma del Trekking

Sabato 30 settembre: Ritrovo in loc. Festa di Brentonico ad ore 14.30, presentazione del trekking e preparazione degli asini. Salita fino Malga Casina per la prima notte sul Baldo. Durante l'escursione apprendimento della conduzione degli asini ed esplorazione dei boschi. Cena e pernottamento in tenda (fornite dall'organizzazione).

Domenica 1 ottobre: Colazione in baita, escursione al Monte Varagna alla scoperta di trincee e rifugi militari, discesa dalla selvaggia Val del Parol, pranzo al rif. Malga Campei (non compreso nella quota d'iscrizione). Rientro in Loc. Festa di Brentonico per metà pomeriggio.

Cosa serve?

Alle famiglie verranno fornite una tenda automontante ogni due o tre persone, per chi non lo possedesse sacco e materassino (comunicarlo al momento dell'iscrizione). Gli asini porteranno il "grosso" del bagaglio e dei vestiti di ricambio, sono però indispensabili uno zainetto, una borraccia, una giacca a vento e uno spolverino impermeabile, scarponcino o scarpa da trekking e una torcia elettrica.

In caso di maltempo il campo tende è posto nelle vicinanze di una struttura che può ospitarci per dormire.

Cosa è compreso nella quota?

Accompagnamento con Accompagnatore di Media Montagna e assicurazione, accompagnamento con conduttore degli asini.

Cena della prima giornata con piatto caldo, pane, formaggi e affettati locali, dolce, vino e acqua. Colazione del secondo giorno con pane, burro, marmellata, latte e biscotti e caffè. Al momento dell'iscrizione avvisare di eventuali allergie o intolleranze.

Per ulteriori informazioni: www.parcomontebaldo.tn.it , nicola.campostrini@equipenatura.it

ISCRIZIONI: entro le ore 17:00 di mercoledì 27 Settembre o fino a esaurimento posti alla Biblioteca Comunale di Brentonico, Tel: 0464 395059 E-Mail: biblioteca@comune.brentonico.tn.it.

Quota d'iscrizione euro 20 a persona
 La quota va versata alla Tesoreria del Comune di Brentonico IBAN: IT 53 L 03599 01800 000000129105
 L'attività verrà svolta con un minimo di 8 iscritti, si accettano iscrizioni fino a 20 persone.

Iniziativa inserita nel programma del festival del turismo responsabile , IT.A.CÀ www.festivalitaca.net e nel piano di lavoro per il processo di candidatura alla CETS

L'attività proposta potrebbe essere oggetto di servizi fotografici e giornalistici, filmati radio-televisivi, video-registrazioni. Con l'iscrizione si autorizza l'effettuazione dei suddetti servizi, senza riserve all'utilizzo della propria immagine, in qualunque forma si renda necessaria per la promozione del Parco e dei suoi partner da parte del Parco stesso o di terzi

Luogo: Brentonico - Malga Casina   Comuni: Brentonico (TN), Nago-Torbole (TN)
Info Email:  biblioteca@comune.brentonico.tn.it Info line: 0464 395059