Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 22 Novembre 2017

Ultime notizie dal Comune di Nago Torbole

Immagine decorativa
di Giovedì, 18 Gennaio 2018

Il Sindaco rende noto che con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2017 n. 209 sono stati convocati per il giorno domenica 4 marzo 2018 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della repubblica.

La votazione si svolgerà domenica 4 marzo 2018 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Gennaio 2018

Martedì 23 gennaio 2018 ore 17.30

Nago - ex ambulatorio.

Immagine decorativa
di Giovedì, 11 Gennaio 2018

Il Consiglio comunale è convocato presso la sala consiliare, temporaneamente ubicata presso il piano terra dell'ex Colonia Pavese a Torbole sul Garda, in adunanza ordinaria di prima convocazione il giorno giovedì 25 gennaio 2018 per discutere gli argomenti di cui all'ordine del giorno.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Si comunica che i permessi di parcheggio con scadenza 31.12.2017 sono validi fino al 15.03.2018.

A partire dal giorno 01.03.2018 saranno disponibili i nuovi permessi previo pagamento della relativa tariffa.

Immagine decorativa
di Martedì, 09 Gennaio 2018

Domenica 28 gennaio 2018 alle 16.30 alla casa della Comunità di Nago il toccante e particolare spettacolo "Armenian Orphans".

Adatto a partire dai 10 anni

Immagine decorativa
di Martedì, 09 Gennaio 2018

Sabato 27 gennaio 2018 alle ore 20.30 presso il Teatro della casa della Comunità di Nago sarà presentato il concerto "Elegia per la Shoah". Ingresso libero

Immagine decorativa
di Lunedì, 08 Gennaio 2018

Degustazione di ricette a base dei famosi broccoli di Torbole.

20 gennaio 2018 dalle ore 12.00

Immagine decorativa
di Lunedì, 18 Dicembre 2017

A partire dal primo gennaio 2018 il vaccino contro l'encefalite trasmessa dalle zecche sarà offerto gratuitamente a tutti gli iscritti al Servizio sanitario provinciale.

La Tbe, ovvero la meningoencefalite da zecca, è una malattia virale che può colpire il sistema nervoso e avere un decorso serio; poiché non esiste una cura, il modo migliore per prevenirla è la vaccinazione consigliata a chi vive, lavora o frequenta le zone a rischio. Da qui la scelta della Giunta provinciale. Si tratta di un vaccino non obbligatorio, ma erogato gratuitamente a tutti i cittadini del Trentino.

La Tbe è trasmessa all'uomo, nella maggioranza dei casi, dal morso di zecche infette durante l'attività all'aperto nei boschi o in giardini non curati. La malattia è in aumento in tutta Europa, anche a causa del cambiamento climatico che favorisce le condizioni ottimali per l'esistenza delle zecche. Un aumento che sta interessando anche l'Italia e il Trentino, dove fra il 1997 e l'autunno 2017 ci sono stati 125 casi segnalati.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai Servizi vaccinali del territorio: https://www.apss.tn.it/it/punti-di-erogazione

Immagine decorativa
di Lunedì, 11 Dicembre 2017
Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Dicembre 2017

Si avvisano tutte le Associazioni interessate che la domanda di liquidazione per l'anno 2017 va presentata ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 19 GENNAIO 2018.

La modulistica necessaria è disponibile in AREE TEMATICHE-ASSOCIAZIONI-MODULISTICA.

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Novembre 2017

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

Campagna informativa: Video NUE 112 Trento

Locandina

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Novembre 2017

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversa: perché un comportamento corretto in prossimità delle strisce pedonali è l’ABC dell’educazione stradale.

Ma c’è chi se lo dimentica quando è a bordo strada o al volante. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’opuscolo: rinfrescare la memoria.
Ma sulle strisce pedonali c’è molto altro da sapere. Nell’opuscolo troverete anche che non basta guardare a sinistra e a destra prima di attraversare la strada. Perché? Per un motivo molto semplice: sulle strisce pedonali non bisogna rischiare nulla. Né i punti della patente, né tantomeno la salute.

Una campagna della PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO ALTO ADIGE  in collaborazione con la PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Immagine decorativa
di Venerdì, 10 Novembre 2017

La Provincia autonoma di Trento e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono «La violenza sulle donne è un reato. Uscire dalla violenza si può», campagna per sensibilizzare sulla violenza sulle donne e sui ripetuti episodi della cronaca recente.

Si ricorda che per le emergenze si può chiamare il numero unico di emergenza 112.

Per informazioni, orientamento e servizi c'è il numero antiviolenza e stalking: 1522.

La Provincia e il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza hanno predisposto alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario, che contiene a pdf delle pubblicità e i banner utilizzabili sui siti internet, oltre al report in versione integrale dell'attività svolta e anche uno spot video, già trasmesso nei cinema trentini.

Il materiale informativo e pubblicitario

Report con le azioni e gli interventi per le donne vittime di violenza (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra)

Immagine decorativa
di Martedì, 24 Ottobre 2017

Al via la nuova stagione di prosa 2017/2018

Immagine decorativa
di Martedì, 17 Ottobre 2017

Si avvisa che è attivo il servizio Newsletter a cui iscriversi gratuitamente tramite la pagina dedicata.
Il servizio Newsletter prevede l'invio settimanale (in estate) o bisettimanale (resto anno) di una e-mail contenente le ultime notizie di carattere istituzionale o relative ad eventi e manifestazione sul territorio comunale.

Immagine decorativa
di Lunedì, 18 Settembre 2017

Tre lustri di successo e di crescita nella qualità della proposta e nel seguito di pubblico, non solo giovanile: è il biglietto da visita di «Teatro a gonfie vele», la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla Comunità di Valle e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno, per la direzione artistica di Barbara Frizzi e l'organizzazione di Sara Maino, la cui 15ª edizione si svolge dal 22 ottobre al 4 marzo 2018.

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Agosto 2017

Piano Giovani Alto Garda e Ledro: Aperto il bando 2018 di Piano B

Con deliberazione n.110 del 28 luglio 2017 è stato aperto il bando 2018 per la presentazione di progetti.

Obiettivo di Piano B è promuovere delle sperimentazioni che incrementino il dialogo e la collaborazione tra le generazioni, all'interno di contesti in cui si compiano delle azioni veramente importanti e migliorative per i singoli e per il territorio.

Scadenza invio progetti a segreteria@altogardaeledro.tn.it : 16 ottobre 2017 ore 23:59

segue

Immagine decorativa
di Martedì, 01 Agosto 2017

A seguito dell'approvazione da parte della Giunta comunale del "Disciplinare per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili" è ora possbile la celebrazione dei matrimoni ed unioni civili in luoghi suggestivi quali Castel Penede ed il Forte Alto.

Si rimanda alla sezione dedicata per ogni altra informazione.

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Febbraio 2017

Si avvisa che È SOSPESA la pubblicazione all'albo pretorio e sul sito web istituzionale del bando pubblico per l'assegnazione delle concessioni di posteggio in scadenza il 4 luglio 2017 per l'esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche riguardante i mercati su area pubblica di cui agli Allegati 1 e 3 del vigente “ Regolamento dei mercati comunali su aree pubbliche, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 52/2002 del 10.12.2002 e ss. mm..

Ulteriori informazioni qui di sotto nello specifico.

Immagine decorativa
di Lunedì, 28 Novembre 2016

Si comunica che il SEGGIO ELETTORALE N. 1 (TORBOLE) è ubicato in Parco della Pavese n.10 (lato est Colonia Pavese).

Immagine decorativa
di Venerdì, 07 Ottobre 2016

​Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
I presupposti per l'attivazione di tale nuovo intervento di sostegno del reddito sono la valutazione dei bisogni del nucleo familiare e la predisposizione di un progetto individualizzato da parte dei servizi sociali.
Dal 2 settembre 2016 i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA presso il Servizio Socio-assistenziale della Comunità di Valle.

Immagine decorativa
di Giovedì, 25 Agosto 2016

L'iscrizione all'anarafe canina provinciale è obbligatoria, vai dal veterinario per mettere il microchip ed iscrivere il cane, comunica al veterinario ogni variazione dei dati.

Immagine decorativa
di Giovedì, 30 Giugno 2016

Con ordinanza sindacale n. 22 del 20.06.2016 è stata estesa a tutto l'anno la possibilità di portare a spasso il cane (rigorosamente al guinzaglio) sulla passeggiata lungolago. In precedenza tale possibilità era limitata, nel periodo dal 01 giugno al 30 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 7.00. La relativa Ordinanza esclude i «quattrozampe» dalla spiaggia e dalle zone di balneazione.

Si rammenta l'obbligo di:

  • munirsi ed avere sempre con sé sacchetto o paletta o altri prodotti similari per la raccolta delle deiezioni degli animali stessi;
  • utilizzare il guinzaglio ad una misura non superiore a metri 1,50 durante la conduzione dell'animale riducendo tale misura quando sia necessario per evitare molestie o pericolo ad altre persone o animali (il cane di indole pericolosa o aggressiva dovrà altresì essere munito anche di museruola, rigida o morbida, da applicare in caso di rischi per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti).
Immagine decorativa
di Giovedì, 31 Marzo 2016

Presso l'URP del Comune di Nago-Torbole (1° piano via Matteotti, 33) è attualmente possibile sottoscrivere i seguenti referendum e proposte di legge di iniziativa popolare.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

Orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00-12.30 il venerdì dalle 9.00-12.00.

Cerca