Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Menu di navigazione

Comune

di Giovedì, 21 Giugno 2018
Immagine decorativa

Festa dello sport il 14 luglio a Torbole


di Mercoledì, 20 Giugno 2018
Immagine decorativa

Il Consiglio comunale è convocato presso la sala consiliare, temporaneamente ubicata presso il piano terra dell'ex Colonia Pavese a Torbole sul Garda, in adunanza ordinaria di prima convocazione il giorno giovedì 12 luglio 2018 ad ore 18.00 per discutere gli argomenti di cui all'ordine del giorno.

 


di Martedì, 19 Giugno 2018
Immagine decorativa

Asta pubblica per la vendita dell’intera partecipazione azionaria detenuta nella società Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca s.p.a.

Termine per la presentazione delle offerte venerdì 27 luglio ore 12.00.

Apertura delle offerte in seduta pubblica presso la sala giuntale del Municipio il giorno lunedì 30 luglio ore 16.00.

Avviso d'asta e documentazione correlata.

di Mercoledì, 06 Giugno 2018
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento - in collaborazione con la Commissione europea, il Land Tirolo, la Provincia autonoma di Bolzano e la Provincia di Verona - intende promuovere un percorso sperimentale di informazione e dibattito civico sul processo di integrazione europea, in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, previste per la primavera del 2019.
Tale iniziativa è rivolta all’intera cittadinanza dei territori coinvolti, e si articolerà in quattro appuntamenti principali di approfondimento, dedicati alla conoscenza delle origini, dei principi, e delle prospettive di evoluzione dell’Unione europea. 

BROCHURE 317,22 kB
di Mercoledì, 06 Giugno 2018
Immagine decorativa

C'è tempo fino al 18 giugno per candidarsi al Premio Euregio giovani ricercatori. Il concorso, giunto alla settima edizione, è promosso dalle tre Camere di commercio dell'Euregio.

I giovani ricercatori e le giovani ricercatrici di età inferiore ai 35 anni che si occupano a livello scientifico di pericoli naturali e sfide climatiche possono presentare la propria candidatura per il premio Euregio per giovani ricercatori. Tra le condizioni per poter essere ammessi al concorso, il fatto di lavorare presso Università e istituti di ricerca dell'Euregio, o quanto meno provenire da una delle tre regioni dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo, come di consueto, presso il Forum Alpbach, dal 17 al 19 agosto, ma le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18 giugno inviando una presentazione in lingua inglese del proprio lavoro all'indirizzo email research@europaregion.info.

Il concorso mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli dalla giuria di qualità presieduta dall'ex presidente della Libera Università di Bolzano e amministratore delegato di BBT SE, Konrad Bergmeister.

di Mercoledì, 30 Maggio 2018
Immagine decorativa

Domenica 10 giugno 2018 alle ore 11.00 il Forte superiore di Nago riaprirà al pubblico con l'inaugurazione della mostra

"Fronte Garda. Momenti della Grande Guerra sul Lago di Garda. 1915-1918"

La mostra, organizzata dal Comune di Nago-Torbole con la Provincia Autonoma di Trento, il Museo storico italiano della Guerra Onlus, la Fondazione Museo Storico del Trentino e la Comunità Alto Garda e Ledro, è dedicata al Centenario della Grande Guerra e in particolare al contesto e al territorio dell'Alto Garda.

Il Forte superiore, particolare dal punto di vista storico e ottimamente conservato, ospiterà nelle sue sale una mostra molto completa divisa in sezioni: plastici relativi alla distribuzione delle fortificazioni lungo il perimetro del basso Trentino e relativo alla fortificazione campale; tabelle di confine tra Regno d'Italia e Alto Garda; reperti bellici; uniformi; cimeli e documenti relativi alla presenza dei reparti di volontari cecoslovacchi e dei ciclisti/futuristi; fotografie, disegni, incisioni.

Un quadro ricco di reperti e documenti anche inediti per illustrare in modo vivo e attendibile la situazione storica, culturale, sociale e umana del periodo 1915-1918 nell'Alto Garda.

Ingresso gratuito 

Aperture:

dal 10 giugno al 31 ottobre 2018

dal martedì al venerdì16.00-22.00

sabato e domenica 10.00-12.00/16.00-22.00

lunedì chiuso

info 0464 505181  nago@biblio.infotn.it

di Mercoledì, 30 Maggio 2018
Immagine decorativa

Il ManiFlu è uno strumento che promuove il coinvolgimento diretto delle realtà locali per realizzare iniziative ed eventi volti a valorizzare la conoscenza e fruizione del parco Fluviale della Sarca. E' uno strumento che favorisce creatività e innovazione nelle reti di riserve Alto e Basso Sarca e permette ad associazioni, comitati, e cooperative senza fine di lucro di ottenere contributi dedicati ad ambiente, territorio, attività rivolte ai giovani, etc.

Le iniziative coordinate sono da svolgersi tra aprile 2018 e aprile 2019 e le proposte ammissibili sono:

Rassegne culturali, Esperienze in ambiente, Cura dei beni comuni, Progetti speciali 2018

Termine presentazione delle domande di ammissione ore 12.00 del 6 luglio 2018

Scheda progetto su https://goo.gl/forms/T0u6qWqG7T0eMZ2q1 (apre il link in una nuova finestra)

Avviso completo e bando http://www.parcofluvialesarca.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

di Venerdì, 25 Maggio 2018
Immagine decorativa

Si informa che dal 25 maggio 2018 ha piena efficacia il Regolamento UE 2016/679.

Si sta provvedendo ad aggiornare ed adeguare le informative privacy.

di Giovedì, 17 Maggio 2018
Immagine decorativa

Sono in fase di spedizione le lettere con il conteggio del dovuto per la prima rata in acconto dell'imposta immobiliare semplice - IM.I.S. riguardante il 2018. Per i dettagli dell'applicazione dell'imposta si veda la sezione dedicata del sito, cliccando qui.

di Mercoledì, 16 Maggio 2018
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento in sinergia con il Consorzio dei comuni trentini ha avviato già dallo scorso anno, un progetto di sensibilizzazione al fine di raccogliere risorse da destinarsi ai lavori socialmente utili invitando i contribuenti trentini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF (già pagata allo Stato) al proprio Comune di residenza in occasione della presentazione della denuncia annuale dei redditi modello UNICO e/o 730, CU. Firmare non costa nulla! Apponi la tua firma nell'apposito spazio destinato al tuo Comune di residenza e aiuterai i tuoi Enti a sostenere l'inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati o in difficoltà occupazionale oltre ad avere degli importanti benefici in diversi servizi, quali il ripristino ambientale, la cura del verde pubblico e l'assistenza presso le case di riposo.

Referendum ed iniziative di partecipazione popolare

Non ci sono Referendum ed iniziative di partecipazione popolare disponibili.

Servizi online

Per il calcolo cliccare qui.

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.