Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune

Ultime notizie

di Mercoledì, 23 Gennaio 2019
Immagine decorativa

Si avvisa che la biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico nei seguenti giorni e orari

Giovedì 24 e Martedì 29 gennaio chiuso al mattino, aperto nel pomeriggio

Mercoledì 30 gennaio chiuso tutto il giorno

Si ringrazia per la cortese attenzione


di Venerdì, 18 Gennaio 2019
Immagine decorativa

Torna anche nel 2019 l'Euregio Sport Camp, rivolto a 60 ragazzi tra i 12 e i 14 anni di Tirolo, Alto Adige e Trentino. L'edizione 2019 si terrà nella Stubeital dal 13 al 20 luglio; iscrizioni aperte dal 15 gennaio.

La nuova scuola media di sci "Neustift" nella Stubaital tirolese sarà il teatro dell'edizione 2019 dell'Euregio Sport Camp: 60 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 14 anni, nati dunque tra il 2005 e il 2007, avranno la possibilità di conoscersi e condividere la passione per lo sport superando la barriera rappresentata dalla lingua. Grazie alla presenza di allenatori e accompagnatori di madrelingua italiana e tedesca, saranno organizzate attività sportive in tante e diverse discipline.
Gli sport di squadra quest'anno avranno un ruolo particolarmente importante, ma il programma prevede anche escursioni i in montagna e lungo i torrenti della zona, oltre ad un bob alpino e un tour della città di Innsbruck.
L'Euregio Sport Camp 2019 si terrà dal 13 al 20 luglio, le iscrizioni si apriranno martedì 15 gennaio e si concluderanno il 31 marzo.

Info e iscrizioni: http://www.europaregion.info/it/euregio-sportcamp-2016.asp (apre il link in una nuova finestra)


di Venerdì, 18 Gennaio 2019
Immagine decorativa

Lo sviluppo delle aree rurali del territorio nel 2019 è il tema prioritario per le regioni membro.

Questo tema è molto articolato e comprende settori tematici quali economia, innovazione, cultura, turismo, ambiente, mobilità, traffico e via dicendo, nella molteplicità delle regioni alpine.

A tal riguardo è di grande importanza anche la realizzazione delle infrastrutture nel rispetto di un ecosistema sensibile.

Per questo motivo l’Arge Alp bandisce nel 2019 un premio rivolto ai giovani. Il premio è volto a valorizzare esperienze, storie, racconti etc. legate al plurilinguismo, espressione della varietà e dell'integrazione presente nei territori Arge Alp.

Molteplicità e plurilinguismo dei giovani nelle Alpi, pertanto, è lo slogan del Premio Arge Alp 2019.

Il premio è suddiviso in tre categorie: Print, Online/Social media e Fotografia.

Per ragazzi fino ai 18 anni di età, candidature entro il 31 marzo.

di Mercoledì, 16 Gennaio 2019
Immagine decorativa

Domenica 3 febbraio alle 16.30 vi aspettiamo al Teatro di Nago con lo spettacolo per bambini "L'albero di Pepe", presentato dalla Compagnia ATGP di Ancona.

Pepe è la protagonista di questa storia, che ogni volta finisce e ricomincia con qualcosa di nuovo: vicende incredibili di una bambina molto intraprendente e...sorprendente! Una narrazione che si svolge tra palco e pubblico, che incanterà tutti tra cambi di scena e e gioco di personaggi.

A partire dai 3 anni, posto unico non numerato € 4,00.

Prevendita presso casse Rurali Trentine o alla cassa del teatro un'ora prima dell'inizio spettacolo  

di Sabato, 05 Gennaio 2019
Immagine decorativa

Per lavori di posa di un tratto di metanodotto lungo la pista ciclabile che affianca la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro, dal 2 gennaio fino al 28 febbraio nel tratto di strada in corrispondenza del lago di Loppio si circola a senso unico alternato per sei interventi di breve durata (non oltre due ore) nell'intervallo di tempo che va dalle ore 9 alle ore 16, e con il limite di velocità di 50 km all'ora.

di Mercoledì, 02 Gennaio 2019
Immagine decorativa

Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro della Casa della Comunità di Nago, in occasione della Giornata della Memoria, l'Amministrazione comunale di Nago-Torbole vi invita all'evento "Come una rana d'inverno:letture, musiche e immagini sulle orme di primo Levi" .

Ingresso gratuito

Ispirato alla figura di Primo Levi, l'evento presenta un percorso di tre piani di lettura che si cedono a vicenda la parola: i fatti storici narrati con voce rigorosa, le pagine tratte da testi di Primo Levi e le pagine dedicate all'attualità, che ricordano le vittime della Shoah e le vittime di tutte le sopraffazioni e violenze che si ripetono ancora nella storia. Insieme alla musica, una riflessione intensa sulla sofferenza ma anche sulla speranza.   

Ideato e realizzato da Dario Gelmetti, Mauro Re Dionigi, Luca Visconti e con musiche a cura di Roberto Salis.

Organizzazione: Associazione di promozione sociale "La Manifattura" di Macherio (Monza e Brianza) 

di Mercoledì, 19 Dicembre 2018
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento intende rivolgere l'attenzione alla tematica della violenza assistita, cioè la violenza a cui assistono i bambini. In Trentino oltre 550 bambini assistono a violenze nei confronti della propria mamma, e purtroppo non tutti i casi vengono scoperti e denunciati.

La violenza assistita è violenza: per saperne di più chiama il numero 1522 e per le emergenze chiama il numero 112.

Anche il Comune di Nago-Torbole collabora nella diffusione del materiale informativo, per la serenità di tutti i bambini nelle loro famiglie.

di Giovedì, 13 Dicembre 2018
Immagine decorativa

Di seguito gli orari invernali di apertura del nuovo centro di raccolta differenziata dei rifiuti in loc. Mala.

 

Il Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 9.00-12.00  
Martedì 9.00-12.00  
Mercoledì 9.00-12.00 14.00-17.00
Giovedì 9.00-12.00  
Venerdì 9.00-12.00  
Sabato 9.00-12.00 14.00-17.00
di Lunedì, 26 Novembre 2018
Immagine decorativa

Presso l''Ufficio Segreteria del Comune di Nago-Torbole (1° piano via Matteotti, 33) è attualmente possibile sottoscrivere i seguenti referendum e proposte di legge di iniziativa popolare.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

Orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00-12.30 il venerdì dalle 9.00-12.00.

di Lunedì, 26 Novembre 2018
Immagine decorativa

In occasione delle festività natalizie il Micronido di Nago inaugura una serie di appuntamenti gratuiti aperti a tutte le famiglie.

Decoriamo il Natale con gli elementi naturali - venerdì 14 dicembre, ore 17.30

Laboratorio esperienziale – sensoriale durante il quale si realizzeranno semplici decorazioni con l'utilizzo di elementi naturali.

Per genitori e bambini dai 15 mesi ai 3 anni.

Balla con me - giovedì 17 gennaio, ore 17.30

Incontro per stimolare la creatività, l'intelligenza e la conoscenza di sè attraverso l'armonia della musica e della danza.

Per genitori e bambini dai 12 ai 36 mesi.

Tutti a nanna - venerdì 8 febbraio, ore 17.30

Incontro con la pedagogista sul tema dell'addormentamento dal punto di vista del bambino per la diffusione di "buone pratiche” per accompagnare il bambino in questo momento della giornata.

L'incontro è rivolto ai genitori ed adulti interessati al tema, mentre i bambini saranno accolti dalle educatrici del nido che si prederanno cura dei piccoli permettendo ai genitori di seguire l'incontro.

Per tutti gli appuntamenti è gradita la prenotazione al numero 335 1037142.

programma 1,37 MB

Documenti utili

Lo Statuto comunale stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione del Comune, specifica le attribuzioni degli organi e definisce le forme di gestione amministrativa.

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale.

pagina_sito

Piani e progetti

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione. 

Ulteriore modulistica può essere reperita presso il sito dedicato del Consorzio dei comuni Trentini.

Errore: non ` selezionato un nodo sorgente.

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.


Immagine decorativa

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.


Immagine decorativa

Per il calcolo cliccare qui.

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese