Ti trovi in:

Home » Comune

Ultime notizie

di Lunedì, 12 Novembre 2018
Immagine decorativa

Evento Piano-B Venerdì 16 novembre 20.30 Cantiere 26 Arco

E'giunto anche quest'anno l'evento di Piano B.Il T-Rex lo sta annunciando a tamburo battente online e per le strade.Sarà un evento che rappresenterà il lavoro come Tavolo dell'Alto Garda e Ledro, dei progettisti, dei giovani che hanno partecipato. Piano B è ormai riconosciuto come uno dei (il) piani giovani più innovativo e sorprendenti del Trentino. In particolare preme porre in evidenza la conferenza di venerdì 16 novembre ore 20:30 Cantiere26 che vede la partecipazione di Alberto Faustini, Nadio Delai, Donata Borgonovo Re e Tiziano Salvaterra. Parleranno di politiche giovanili e di intergenerazionalità, di comunicazione e di territorio, di associazionismo e classe dirigente.Vi chiediamo anche di aiutarci a dare la massima diffusione dell'evento. Chi verrà capirà in modo tangibile cosa sono le politiche giovanili e - speriamo - si renda conto di quanto siano importanti per i giovani e per la vivacità culturale di un territorio.

Tutte le info e programma su www.pianob.cloud


di Giovedì, 08 Novembre 2018
Immagine decorativa

Le rassegne cinematografiche nella sala della Comunità a Riva del Garda:

Cinema weekend

Il piacere del cinema


di Mercoledì, 07 Novembre 2018
Immagine decorativa

La Comunità Alto Garda e Ledro mette a disposizione assegni di studio e facilitazioni di viaggio per l'anno scolastico 2018/2019 a favore di studenti, residenti nel territorio della Comunità, in possesso dei requisiti ammissione specificati nei bandi.

Tutta la modulistica è disponibile presso l'Ufficio Istruzione della Comunità o scaricabile da www.altogardaeledro.tn.it

Il termine ultimo di presentazione delle domande è venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 12.00

di Martedì, 06 Novembre 2018
Immagine decorativa

Biblioè 2018 è concentrato sui DIRITTI UNIVERSALI DELL'UMANITA' e prende il nome DIRITTI DOVERI.

La ricorrenza del 70° dalla sottoscrizione della Dichiarazione da parte dell'Onu è un'occasione preziosa per promuovere la conoscenza dei diritti fondamentali e per riflettere sullo stato della loro applicazione. Purtroppo non sfugge che molti diritti non sono compiuti ed anzi sono violati. E non solo lontano da noi.Favorire la conoscenza, la promozione e la consapevolezza dei diritti dell'umanità è responsabilità anche delle biblioteche e dei professionisti che le animano.
Con questo spirito Biblioè promuove la Maratona di Letture che si terrà a Trento, in sala Depero di Piazza Dante, il 9 e il 10 dicembre.

Tutti sono invitati a partecipare leggendo un brano che faccia riferimento ai diritti dell'umanità. Anche voi dunque, siete invitati a dare voce ai diritti iscrivendovi (apre il link in una nuova finestra) a questo  link. (apre il link in una nuova finestra)A  breve sarà disponibile del materiale promozionale specifico , ma già da ora sul sito biblio (apre il link in una nuova finestra) sono disponibili alcune info che potete condividere sulle vostre pagine web e social, tra conoscenti e amici.

Le biblioteche del Trentino stanno collaborando alla riuscita dell'iniziativa, aspettiamo anche voi!

di Giovedì, 01 Novembre 2018
Immagine decorativa

Dal 1° ottobre 2018 il Centro raccolta zonale presso la discarica della Maza, nel Comune di Arco, è chiuso all’utenza per permettere i lavori di approntamento del cantiere per la bonifica della porzione non impermeabilizzata del I lotto della discarica Maza, lavori propedeutici alla realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni - Località Cretaccio.

Gli utenti di Nago Torbole (in attesa dell’apertura del centro in loc. Mala prevista per dicembre 2018) potranno conferire i propri rifiuti presso il centro di raccolta di Riva del Garda secondo i seguenti orari:

Centro Raccolta

Riva del Garda - Loc. Baltera

Lunedì 8.00 - 17.00
Martedì 8.00 - 17.00
Mercoledì 8.00 - 17.00
Giovedì 8.00 - 17.00
Venerdì 8.00 - 17.00
Sabato 8.00 - 17.00
di Martedì, 30 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Da lunedì 5 novembre 2018, è possibile richiedere l’emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE), la quale sostituirà gradualmente la carta d’identità cartacea che, salvo casi eccezionali previsti da apposite circolari ministeriali, non potrà più essere rilasciata.

Le carte di identità già emesse restano comunque valide fino alla loro naturale scadenza e, pertanto, il nuovo documento potrà essere richiesto soltanto a partire dal centottantesimo giorno precedente tale scadenza, ovvero nei casi di furto, smarrimento e deterioramento della precedente carta.

Informazioni dettagliate nella scheda informativa.

di Lunedì, 29 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Avviso di allerta elevata su tutto il territorio provinciale.

A seguito delle piogge intense registrate in data 28.10.2018 e delle previsioni di elevata criticità per i giorni seguenti è stata adottata ordinanza sindacale di chiusura ordinanza sindacale di chiusura al traffico pedonale e veicolare della strade e passeggiate seguenti:
• ciclabile destra Sarca dall’inizio del territorio comunale alla foce del Fiume;
• pedonale sinistra Sarca dall’inizio del territorio comunale alla foce del Fiume;
• strada di campagna lungo il rio Molini.

Si comunica alla popolazione la necessità di ridurre il più possibile gli spostamenti; si vieta di avvicinarsi ai corsi d’acqua, di evitare di avvicinarsi alle conche ed ai sottopassi (specialmente sulla ciclabile lungo il Sarca).

Si invita a porre particolare attenzione alla presenza di rampe e versanti che possono subire smottamenti; si vieta di sostare nei piani interrati e piani terra delle zone a rischio esondazione (Piana di Torbole).
Si comunica che il numero unico per le emergenze è il 112.

Al fine di coadiuvare il Sindaco nell'espletamento delle funzioni di protezione civile è stato convocato con atto  n. 16 di data odierna il Centro Operativo Comunale (C.O.C.).

di Giovedì, 25 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Pagine del Garda: XXVI Mostra del libro- Rassegna dell'editoria Gardesana 3-18 novembre 2018

Prende il via sabato 3 novembre 2018 la prestigiosa Rassegna editoriale "Pagine del Garda", giunta all'edizione numero 26.

  • Dal 10 al 18 novembre 2018, ad Arco presso il Casinò municipale-Salone delle feste avrà luogo la consueta Mostra del libro con ingresso libero tutti i giorni con orario 10-12 e 15-18.30. sabato 10 novembre solo al pomeriggio.

Nell'ambito delle anteprime delle presentazioni librarie sabato 3 novembre 2018 alle ore 17.30 presso il Circolo surf Torbole si svolgerà la presentazione del libro "Né ora né vent: lessico torbolano"  di Ferdinando, Tiziano e Oreste Martinelli.

Edizioni Gruppo culturale Nago-Torbole con presentazione a cura degli autori

In allegato programma completo info Comune di Arco 0464 583656  www.comune.arco.tn.it

di Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Stagione di prosa 2018/2019 Riva del Garda-Arco-Nago-Torbole

Riparte venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 21.00 dal Centro Giovani Cantiere 26 di Arco la nuova stagione teatrale di prosa 2018/2019

Acquisto abbonamenti :

per gli abbonati della stagione precedente da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre presso il Municipio di Riva del Garda dalle 9 alle 14

per tutti: da giovedì 18 a venerdì 19 ottobre presso il Municipio di Riva del Garda dalle 9 alle 14

da lunedì 22 ottobre fino al primo spettacolo presso le Casse Rurali Trentine con il servizio gratuito "Primi alla Prima"

L'abbonamento è nominativo. L'acquisto di abbonamenti a nome di terzi può essere effettuato solo presentando copia del documento di identità, ed è consentito l'acquisto fino a un massimo di sei abbonamenti.  

Tutte le informazioni su date e costi abbonamenti e biglietti per teatro, danza e Cantiere teatro nel libretto allegato (in distribuzione) da pag. 55 a pag. 58  e su www.trentinospettacoli.it

Documenti utili

Lo Statuto comunale stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione del Comune, specifica le attribuzioni degli organi e definisce le forme di gestione amministrativa.

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale.

pagina_sito

Piani e progetti

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione. 

Ulteriore modulistica può essere reperita presso il sito dedicato del Consorzio dei comuni Trentini.

Errore: non ` selezionato un nodo sorgente.

Chiedi a Cosmos logo-cosmos


Servizi online

Immagine decorativa

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.


Immagine decorativa

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.


Immagine decorativa

Per il calcolo cliccare qui.

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese