Ti trovi in:

Politiche sociali » Servizi per l'infanzia (0-3 anni) » Micronido “Piccoli passi”

Micronido “Piccoli passi”

di Giovedì, 04 Ottobre 2018
Immagine decorativa

Il micronido “Piccoli passi” di Nago completa l'offerta di servizi per l'infanzia del Comune di Nago-Torbole, proponendo orari flessibili e personalizzati per favorire la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro dei genitori dei bambini e delle bambine di età compresa tra 3 mesi e 3 anni. Il progetto, realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale "Tagesmütter del Trentino - Il Sorriso" nel nuovo Polo scolastico in località Tezze a Nago, mira ad instaurare tra educatore e famiglia un rapporto di fiducia basato sull'empatia, sulla condivisione di obiettivi comuni e sulla continuità educativa.

Gli spazi luminosi e colorati del micronido, immersi nel verde delle campagne di località Tezze, accolgono fino a 20 bambini di diverse età in un ambiente familiare e sereno, dove la scoperta del mondo attraveso il gioco e le attività creative, lo sviluppo della socialità e della capacità di relazione, sono al contempo stimolo e risorsa per sè e per l’altro.

Per ricevere maggiori informazioni sul micronido di Nago e sui Buoni di Servizio erogati dalla PAT contattare la Cooperativa Sociale Onlus Il Sorriso (dott.ssa Pedrazzoli Lorena: sarca@tagesmutter-ilsorriso.it, tel 0461 1920503 cell. 334 6887193) o visitare il sito www.Tagesmütter-ilsorriso.it.