Politiche sociali » Avvisi e News » "La violenza assistita è violenza": la Provincia Autonoma di Trento rivolge l'attenzione verso i bambini testimoni di violenze domestiche

di Mercoledì, 19 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 25 Dicembre 2018

La Provincia Autonoma di Trento intende rivolgere l'attenzione alla tematica della violenza assistita, cioè la violenza a cui assistono i bambini. In Trentino oltre 550 bambini assistono a violenze nei confronti della propria mamma, e purtroppo non tutti i casi vengono scoperti e denunciati.

La violenza assistita è violenza: per saperne di più chiama il numero 1522 e per le emergenze chiama il numero 112.

Anche il Comune di Nago-Torbole collabora nella diffusione del materiale informativo, per la serenità di tutti i bambini nelle loro famiglie.

Data di inizio pubblicazione 19/12/2018
Data di archiviazione 28/02/2019