Ti trovi in:

In questa sezione si trovano informazioni relative alle attività in campo sociale (politiche a favore della famiglia, dei giovani, degli anziani/attivazione progetti di politica del lavoro sulla base del programma provinciale/servizi all’infanzia ed in particolare di gestione del servizio asili nido e Tagesmutter/edilizia pubblica residenziale.).

Per esplorare il vasto sistema di servizi e interventi sociali che la Provincia autonoma di Trento mette a disposizione dei cittadini si rimanda al portale Trentinosociale.it.

Informazioni relative alla gestione del servizio asili nido e  del servizio Tagesmutter.

Informazioni per l'accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

di Giovedì, 20 Aprile 2017
Immagine decorativa

Torna il progetto di volontariato per giovani «Io ci sono»: se hai dai 12 ai 18 anni e desideri affrontare quest'estate un'esperienza di crescita, socialità e dedizione all'altro, l'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia ha quello che fa per te. Le attività proposte sono sia sul territorio, sia a supporto dei Centri aperti del Casa Mia (in questo secondo caso bisogna avere almeno 13 anni).  Informazioni si possono ottenere per email all'indirizzo volontariato@casamiariva.it, per telefono al numero 327 2885364 e per fax al numero 0464 576212.

Giovedì 4 maggio al Centro giovani Cantiere 26 ad Arco il Casa Mia ti aspetterà a partire dalle ore 17 per un pomeriggio informativo e formativo, oltre che di divertimento, in cui conoscere meglio il progetto e, se lo vorrai, aderire.

Il programma del pomeriggio prevede dalle 17 l'accoglienza, dalle 17.30 alle 18.30 il momento informativo per genitori e formativo per ragazzi, e dalle 18.30 la raccolta delle adesioni per l'estate 2017. Chiusura, dalle 19, con un buffet.


di Giovedì, 13 Aprile 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento in sinergia con il Consorzio dei comuni trentini ha avviato già dallo scorso anno, un progetto di sensibilizzazione al fine di raccogliere risorse da destinarsi ai lavori socialmente utili invitando i contribuenti trentini a destinare il 5 per mille dell'IRPEF (già pagata allo Stato) al proprio Comune di residenza in occasione della presentazione della denuncia annuale dei redditi modello UNICO e/o 730, CU. Firmare non costa nulla! Apponi la tua firma nell'apposito spazio destinato al tuo Comune di residenza e aiuterai i tuoi Enti a sostenere l'inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati o in difficoltà occupazionale oltre ad avere degli importanti benefici in diversi servizi, quali il ripristino ambientale, la cura del verde pubblico e l'assistenza presso le case di riposo.


di Venerdì, 31 Marzo 2017
Immagine decorativa

Si elencano le attività di colonia estiva svolte e patrocinate all'interno del comune di Nago-Torbole per i bambini dai 0-11 anni e si rimanda a tutta l'informativa a disposizione delle famiglie all'interno del territorio comunitario e provinciale.

di Venerdì, 30 Dicembre 2016
Immagine decorativa

Più di 100.000 euro per i progetti dei o per i giovani della Comunità Alto Garda e Ledro!

Con Deliberazione del Comitato Esecutivo della Comunità n.151/2016 è stato dato il via al Piano Giovani di Zona 2017.

di Venerdì, 07 Ottobre 2016
Immagine decorativa

​Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
I presupposti per l'attivazione di tale nuovo intervento di sostegno del reddito sono la valutazione dei bisogni del nucleo familiare e la predisposizione di un progetto individualizzato da parte dei servizi sociali.
Dal 2 settembre 2016 i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA presso il Servizio Socio-assistenziale della Comunità di Valle.

di Lunedì, 03 Ottobre 2016
Immagine decorativa

Si comunica che per le persone ultrasettantacinquenni vi è la possibilità di avere l'esonero dal pagamento del Canone Rai per gli anni futuri o chiedere rimborso per gli anni precedenti a far data dal 2008.

Di seguito trovate maggiori info in allegato ed al seguente link: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/Esonero75.aspx

Altre informazioni

  • via G. Matteotti, 33 Torbole - piano terra
  • tel: 0464 549543 
  • fax: 0464 549540
  • pec: comunenagotorbole@pec.it
  • orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00