Ti trovi in:

In questa sezione si trovano informazioni relative alle attività in campo sociale (politiche a favore della famiglia, dei giovani, degli anziani/attivazione progetti di politica del lavoro sulla base del programma provinciale/servizi all’infanzia ed in particolare di gestione del servizio asili nido e Tagesmutter/edilizia pubblica residenziale.).

Per esplorare il vasto sistema di servizi e interventi sociali che la Provincia autonoma di Trento mette a disposizione dei cittadini si rimanda al portale Trentinosociale.it.

Informazioni relative agli asili nido convenzionati, al servizio Tagesmütter e al micronido "Piccoli passi" di Nago.

di Lunedì, 26 Novembre 2018
Immagine decorativa

In occasione delle festività natalizie il Micronido di Nago inaugura una serie di appuntamenti gratuiti aperti a tutte le famiglie.

Decoriamo il Natale con gli elementi naturali - venerdì 14 dicembre, ore 17.30

Laboratorio esperienziale – sensoriale durante il quale si realizzeranno semplici decorazioni con l'utilizzo di elementi naturali.

Per genitori e bambini dai 15 mesi ai 3 anni.

Balla con me - giovedì 17 gennaio, ore 17.30

Incontro per stimolare la creatività, l'intelligenza e la conoscenza di sè attraverso l'armonia della musica e della danza.

Per genitori e bambini dai 12 ai 36 mesi.

Tutti a nanna - venerdì 8 febbraio, ore 17.30

Incontro con la pedagogista sul tema dell'addormentamento dal punto di vista del bambino per la diffusione di "buone pratiche” per accompagnare il bambino in questo momento della giornata.

L'incontro è rivolto ai genitori ed adulti interessati al tema, mentre i bambini saranno accolti dalle educatrici del nido che si prederanno cura dei piccoli permettendo ai genitori di seguire l'incontro.

Per tutti gli appuntamenti è gradita la prenotazione al numero 335 1037142.


di Martedì, 20 Novembre 2018
Immagine decorativa

Mercoledì 5 dicembre 2018, alle ore 16.00, presso la sala cinema della Comunità Alto Garda e Ledro di Riva del Garda si terrà un incontro sulle vaccinazioni nella terza età. Tale iniziativa si colloca nel quadro della promozione di sani stili di vita nella popolazione.


di Martedì, 20 Novembre 2018
Immagine decorativa

“Qualità della vita e competitività territoriale: uno sguardo internazionale. Se cresce il benessere familiare crescono la società, l’economia, il territorio”: questo il titolo della 7a edizione del Festival della famiglia, che si terrà a Trento dal 3 al 9 dicembre 2018.

E’ promosso ed organizzato dall’Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili e avrà il patrocinio del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In programma oltre 20 eventi in 7 giorni organizzati in partnership con vari organismi pubblici e privati e stakeholders dell’Agenzia. Lunedì 3 dicembre dalle 14.00 alle 18.00 si terrà al Teatro sociale l’evento inaugurale. Il Programma è consultabile nel link allegato

Per iscriversi all'evento inaugurale del 3 dicembre al Teatro Sociale clicca QUI   fonte: www.trentinofamiglia.it

di Mercoledì, 07 Novembre 2018
Immagine decorativa

La Comunità Alto Garda e Ledro mette a disposizione assegni di studio e facilitazioni di viaggio per l'anno scolastico 2018/2019 a favore di studenti, residenti nel territorio della Comunità, in possesso dei requisiti ammissione specificati nei bandi.

Tutta la modulistica è disponibile presso l'Ufficio Istruzione della Comunità o scaricabile da www.altogardaeledro.tn.it

Il termine ultimo di presentazione delle domande è venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 12.00

di Venerdì, 10 Agosto 2018
Immagine decorativa

A Riva del Garda, nella sede della Comunità Alto Garda e Ledro, è attivo lo Sportello informativo per l'Amministratore di sostegno: aperto ogni ultimo mercoledì del mese dalle 9 alle 12 al secondo piano, con accesso libero a favore delle famiglie interessate, o degli amministratori già nominati da servizi o enti. A disposizione per ogni informazione e consulenza sul tema, lo sportello è stato creato per evitare a tutti gli interessati di recarsi fino a Rovereto presso il tribunale.

di Venerdì, 09 Febbraio 2018
Immagine decorativa

La Euregio Family Pass è la carta (gratuita) che fa risparmiare la famiglia: offre agevolazioni e riduzioni per beni e servizi alle famiglie in cui sono presenti figli minori di 18 anni residenti in Provincia di Trento. 

Nell’ "EuregioFamilyPass" confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori, "Tiroler Familienpass" (Tirolo), "EuregioFamilyPass" (Alto Adige) e "Family Card" (Trentino) con il riconoscimento al titolare di usufruire dei vantaggi offerti dai partners convenzionati, non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri due territori, salvo le eccezioni riportate nella sezione dedicata.

di Venerdì, 07 Ottobre 2016
Immagine decorativa

​Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
I presupposti per l'attivazione di tale nuovo intervento di sostegno del reddito sono la valutazione dei bisogni del nucleo familiare e la predisposizione di un progetto individualizzato da parte dei servizi sociali.
Dal 2 settembre 2016 i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il SIA presso il Servizio Socio-assistenziale della Comunità di Valle.

Altre informazioni

  • via G. Matteotti, 33 Torbole - piano terra
  • tel: 0464 549543 
  • fax: 0464 549540
  • pec: comunenagotorbole@pec.it
  • orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Calendario attività