Ti trovi in:

In questa sezione si trovano informazioni relative ai lavori pubblici comunali ed alla circolazione stradale sul territorio comunale.

Avvisi e news

di Mercoledì, 04 Aprile 2018
Immagine decorativa

Fino al 31 maggio è possibile partecipare a “InMovimento”, un concorso di sceneggiatura e video spot per la sicurezza stradale, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.

Il concorso “InMovimento” rientra tra le iniziative di “BastaUnAttimo“, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.

Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto che affronti il tema della sicurezza stradale.

Possono essere proposti i seguenti tipi di progetto:

  • soggetto/sceneggiatura;
  • cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;
  • video-spot.

Il contest è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, per le partecipazioni individuali, e atutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, per le partecipazioni di gruppi.

Tutte le produzioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2018.

In allegato il bando.

Per informazioni

Forum Nazionale dei Giovani
Tel.: 06 45476623
Mail: info@forumnazionalegiovani.it


di Martedì, 27 Febbraio 2018
Immagine decorativa

Opera n. S-817: Lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo S.Giovanni – loc. Cretaccio – U.F. 2 – UNITA’ GALLERIA c.c. Nago Torbole, Pannone e Oltresarca. Avvio della procedura di esproprio.

Con avviso dd. 22.02.2018 è stato reso noto l'avvenuto deposito presso la Segreteria comunale per trenta giorni consecutivi e quindi sino al 24.03.2018 della documentazione diretta a promuovere il procedimento di esproprio ed asservimento.

Entro il termine perentorio di 30 giorni successivi al decorso del periodo di pubblicazione e quindi entro il 23.04.2018:

  • gli interessati possono presentare osservazioni depositandole nella segreteria del Comune;
  • i proprietari o gli usufruttuari, questi ultimi nel caso in cui sul bene insista un diritto di usufrutto, possono rendere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa alla sussistenza, o meno, sul bene oggetto di espropriazione di diritti reali o personali a favore di terzi e alla loro durata, inclusi i contratti per i quali l’art. 20, comma 3, prevede l’erogazione di un’indennità di coltivazione.

La documentazione comprovante la sussistenza dei requisiti richiesti per la corresponsione dell’indennità di esproprio prevista dall’art. 20 è recapitata al promotore dell’espropriazione entro il 23.04.2018 (SERVIZIO OPERE STRADALI E FERROVIARIE-APOP, 38122 Trento via Gazzoletti 33, PEC serv.operestradalieferroviarie@pec.provincia.tn.it, telefono 0461 494805, responsabile geom. Forti Saverio).


di Martedì, 14 Novembre 2017
Immagine decorativa

È in vigore anche in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Risposta (C.U.R.) che, secondo il tipo di emergenza, smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario

Campagna informativa: Video NUE 112 Trento

Locandina

di Venerdì, 10 Novembre 2017
Immagine decorativa

Uno sguardo a sinistra, uno sguardo a destra e poi si attraversa: perché un comportamento corretto in prossimità delle strisce pedonali è l’ABC dell’educazione stradale.

Ma c’è chi se lo dimentica quando è a bordo strada o al volante. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’opuscolo: rinfrescare la memoria.
Ma sulle strisce pedonali c’è molto altro da sapere. Nell’opuscolo troverete anche che non basta guardare a sinistra e a destra prima di attraversare la strada. Perché? Per un motivo molto semplice: sulle strisce pedonali non bisogna rischiare nulla. Né i punti della patente, né tantomeno la salute.

Una campagna della PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO ALTO ADIGE  in collaborazione con la PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

di Domenica, 14 Giugno 2015
Immagine decorativa

Il Servizio gestione strade della Provincia ha istituito, in ragione della rilevata pericolosità del tratto di strada in questione, il divieto permanente di transito con la bicicletta sulla statale 240, tra gli abitati di Nago e Torbole

Altre informazioni

  • Via G.Matteotti, 33 Torbole - primo piano
  • tel: 0464 549516 - 0464 549537
  • fax: 0464 549545
  • pec: comunenagotorbole@pec.it
  • orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.