Biblioteca comunale » Avvisi e news » Sentinelle di Pietra 2017: di forte in forte sul Sentiero della Pace 21 luglio-20 agosto 2017

di Venerdì, 21 Luglio 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 07 Agosto 2017

Domenica 20 agosto 2017 a Nago ore 10.00: "Dietro i blocchi di roccia". Escursione animata e guidata sul sentiero Casina-Monte Altissimo di Nago

Programma nel testo dell'avviso

Data di inizio pubblicazione 21/07/2017
Data di archiviazione 21/08/2017

Una rassegna diversificata promossa dal Servizio Attività culturali della Provincia autonoma di Trento e curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e della Fondazione Museo storico del Trentino che prevede spettacoli teatrali in luoghi simbolo della Pace, escursioni animate per famiglie, esperienze di visita teatralizzata ricche di evocazioni e suggestioni, concerti con le coralità trentine, mostre d’arte e riflessioni sull'autonomia.

Seguendo i tracciati della Grande guerra, passando dai paesaggi lunari delle Dolomiti fino a quelli mediterranei del Lago di Garda, a più di 100 anni dall'inizio delle ostilità fra Austria e Italia, il “Circuito dei Forti del Trentino” propone la terza edizione della rassegna “Sentinelle di Pietra”, un progetto di valorizzazione e promozione dei Forti del Trentino, con l’obiettivo di trasformare questi luoghi progettati per esigenze belliche in strumenti straordinari di diffusione della conoscenza della storia e della cultura della pace attraverso la contaminazione delle arti.

Programma del 20 agosto 2017- Inaugurazione sentiero Casina-La Guarda-M.Altissimo-"Stella del Baldo"

Guide: Lodovico Tavernini-MAG e Nicola Campostrini-Parco Naturale locale del Baldo

Animazione: Compagnia teatrale Clochart

Ritrovo ore 9 al parcheggio Coel di Nago oppure alle 9.45 a fine strada "Prai de Nac".

Partenza ore 10 e arrivo in loc. La Guarda alle ore 13.00

Indossare scarpe da trekking

Informazioni, foto e testi da https://www.cultura.trentino.it/Rassegne/Sentinelle-di-Pietra-2017

In allegato il programma sintetico.

Aggiornamenti e informazioni www.trentinograndeguerra.it    www.museostorico.it

Biblioteca Nago-Torbole 0464- 505181