Ti trovi in:

Biblioteca comunale » Avvisi e news » Biblioè 2018

Biblioè 2018

di Martedì, 06 Novembre 2018
Immagine decorativa

Biblioè 2018 è concentrato sui DIRITTI UNIVERSALI DELL'UMANITA' e prende il nome DIRITTI DOVERI.

La ricorrenza del 70° dalla sottoscrizione della Dichiarazione da parte dell'Onu è un'occasione preziosa per promuovere la conoscenza dei diritti fondamentali e per riflettere sullo stato della loro applicazione. Purtroppo non sfugge che molti diritti non sono compiuti ed anzi sono violati. E non solo lontano da noi.Favorire la conoscenza, la promozione e la consapevolezza dei diritti dell'umanità è responsabilità anche delle biblioteche e dei professionisti che le animano.
Con questo spirito Biblioè promuove la Maratona di Letture che si terrà a Trento, in sala Depero di Piazza Dante, il 9 e il 10 dicembre.

Tutti sono invitati a partecipare leggendo un brano che faccia riferimento ai diritti dell'umanità. Anche voi dunque, siete invitati a dare voce ai diritti iscrivendovi (apre il link in una nuova finestra) a questo  link. (apre il link in una nuova finestra)A  breve sarà disponibile del materiale promozionale specifico , ma già da ora sul sito biblio (apre il link in una nuova finestra) sono disponibili alcune info che potete condividere sulle vostre pagine web e social, tra conoscenti e amici.

Le biblioteche del Trentino stanno collaborando alla riuscita dell'iniziativa, aspettiamo anche voi!

Data di inizio pubblicazione 06/11/2018
Data di archiviazione 11/12/2018