Biblioteca comunale » Avvisi e news

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Maggio 2018

Avvisi e news

di Martedì, 19 Marzo 2019

Si avvisa che la biblioteca comunale:

Martedì 26 marzo sarà aperta al mattino dalle 10 alle 12.00 e chiusa nel pomeriggio

Si ringrazia per la cortese attenzione

di Lunedì, 18 Marzo 2019

La Comunità Alto Garda e Ledro e il Comune di Nago-Torbole organizzano per mercoledì 27 marzo alle ore 20.30 presso il Teatro della casa della Comunità di Nago una serata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti: un chiarimento doveroso e utile dedicato a tutti i cittadini e agli operatori turistici all'avvio della nuova stagione.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Interverranno il Sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi.

La Responsabile dell'Ufficio tecnico servizio tutela ambientale e territorio della Comunità Alto Garda e Ledro dott.ssa Lorenza Longo.

di Venerdì, 15 Marzo 2019

Con deliberazione del Consiglio della Comunità n. 36 del 29.11.2018 è stato approvato il Progetto di Piano Stralcio della Mobilità (PSM).

Il PSM, completo di tutti gli elementi costitutivi, è depositato a disposizione del pubblico dal 07.03.2019 presso la Comunità Alto Garda e Ledro e pubblicato sul sito http://www.altogardaeledro.tn.it/Aree-Tematiche/Urbanistica-e-CPC/Ufficio-di-piano affinchè chiunque possa prenderne visione e presentare osservazioni nel pubblico interesse entro il termine di 90 giorni (art. 32, L.P. n. 17/2015) ovvero entro il 05.06.2019.

Sono stati organizzati Tavoli di discussione per diffondere i contenuti del PSM e ampliare la partecipazione dei cittadini e dei portatori di interesse nella giornata di MERCOLEDI' 10 APRILE 2019 dalle 17.30 alle 23.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto di Istruzione superiore I.T.E.T. "G. Floriani" in viale dei Tigli n. 43 a Riva del Garda.

Programma

Dalle 17.30 alle 18.00 Presentazione dei tavoli a cura del Consigliere della Comunità ing. Ezio Viglietti;

Dalle 18.00 alle 19.30-Tavolo 1 "Progetto di mobilità veicolare e su rotaia, compresi i parcheggi";

Dalle 19.30 alle 21.00- Tavolo 2 "Trasporto pubblico locale (TPL)";

Dalle 21 alle 22.30- Tavolo 3 "Mobilità ciclopedonale, altra mobilità (mountain bike, downhill); smart mobility (car sharing, car pooling)"

Dalle 22.30 alle 23.00 "Momento plenario e sintesi degli interventi"

I Tavoli saranno coordinati da un facilitatore qualificato al fine di garantire il migliore svolgimento dei lavori.

Nel caso fosse impossibile ultimare i Tavoli, i lavori proseguiranno in data 11 aprile 2019 a partire dalle ore 17.30

In allegato comunicazione del Responsabile Servizio Pianificazione

di Venerdì, 15 Febbraio 2019

La Provincia ha stabilito i criteri e le modalità di concessione dei contributi e degli indennizzi per far fronte ai danni causati ai privati, alle attività produttive e al lavoro autonomo dal maltempo che ha colpito il Trentino dal 27 al 30 ottobre, i cui moduli sono disponibili online.

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 171 del 8 febbraio 2019 il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 1° aprile 2019 per tutte le tipologie di danno. Si avvisa che per accedere ai contributi e indennizzi previsti dalla Giunta provinciale è necessario presentare domanda con allegata tutta la documentazione richiesta, accedendo al link  sotto indicato.   ATTENZIONE! La documentazione consegnata ai Comuni nei giorni successivi alla calamità era finalizzata ad una prima stima dei danni e non costituisce domanda di contributo. Per ottenere il contributo è necessario presentare apposita domanda seguendo le corrette modalità al link sotto indicato.

di Lunedì, 11 Giugno 2018
Quando: da giugno a settembre 2018