Ti trovi in:

Attività economiche » Modulistica » Arte di strada

Arte di strada

di Giovedì, 03 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 07 Gennaio 2019

Nel Comune di Nago-Torbole l'esercizio dell'arte e dello spettacolo in strada svolto in forma non commerciale, ossia senza chiedere il pagamento di un biglietto o un preciso corrispettivo per l'esibizione, ma esclusivamente "a cappello", vale a dire con possibilità di rivolgersi al pubblico alla fine dell'esibizione per ottenere offerte, è disciplinato dall'ordinanza Prot. 11646 di data 23/09/2010.

Rientrano in questa categoria, a titolo di esempio e senza carattere esaustivo, le attività di: acrobati. giocolieri, saltimbanco, equilibristi, contorsionisti, cantastorie, attori di strada, clown, artista di bolle giganti, statue viventi, mimi, figuranti, fachiri, burattinai, marionettista, danzatori, musicisti, cantanti, madonnari.

Qualora sia intenzione esercitare lo "spettacolo di strada" inteso come attività d'impresa è necessario procedere come indicato nella sezione Spettacoli viaggianti / Spettacoli di strada.

Riferimenti normativi:

  • ordinanza per l'esercizio dell'arte e dello spettacolo in strada nel territorio del Comune di Nago-Torbole Prot. 11646 di data 23/09/2010

Modalità presentazione pratiche: in modalità cartacea utilizzando la modulistica scaricabile nella sottostante sezione moduli.

----------------------------------------------------------------------

Moduli:

Comunicazione_artisti_di_strada

Allegato_generalità_altri_artisti_di_strada