Attività economiche » Avvisi e news » Mercato degli Hobbisti di Torbole sul Garda - Anno 2017. Proroga Apertura iscrizioni

di Martedì, 16 Maggio 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Maggio 2017

Si comunica che è aperto il termine per la presentazione del modulo Comunicazione di partecipazione _ Edizione 2017.

Il Mercato è previsto in n. 3 date da Giugno a Agosto, la 3° domenica di ogni mese dalle ore 08,00 alle ore 19,00.

La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata al prossimo lunedì 29 maggio 2017.

Data di inizio pubblicazione 16/05/2017
Data di archiviazione 29/05/2017

Modalità di presentazione della comunicazione di partecipazione.

Per aderire al Mercato degli Hobbisti gestito dal Comune di Nago-Torbole è necessario compilare in marca da bollo  il modulo Comunicazione di partecipazione_2017 in allegato.

Tale modulo deve essere presentato nelle seguenti modalità:

• cartacea tramite consegna a mano al protocollo presso la sede del comune sita in Via Matteotti 33 a Torbole sul Garda in orario d'ufficio (09,00-12,30 lun - gio; 09,00-12,00 ven);
  • cartacea tramite spedizione a mezzo posta raccomandata all'Ufficio Commercio - Comune Nago-Torbole - Via Matteotti 33 - 38069 Torbole sul Garda (in caso di comunicazione tardiva fa fede il timbro di partenza);
  • telematica tramite invio a mezzo mail all'indirizzo di posta elettronica certificata del comune: comunenagotorbole@pec.it.

Cosa presentare in allegato al modulo di comunicazione di partecipazione:

• n. 1 marca da bollo € 16,00 da apporre al modulo;
  • n. 1 copia fotostatica documento di identità in corso di validità del dichiarante;
  • n. 1 copia fotostatica tesserino identificativo di hobbista.

Criteri di assegnazione

Il numero dei posteggi assegnati (titolari) è di massimo n. 26 di 9-12 mq. massimi da occupare con tavoli o gazebi. Non sono ammessi posti in esubero.

L'assegnazione dei posteggi avviene seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande presso il comune stesso. Agli operatori spetta unicamente scegliere la/e giornata/e di preferenza con un massimo consentito di sei (6) mercati ogni anno al fine di favorire i necessari criteri di rotazione fra tutti i potenziali soggetti interessati. Ai partecipanti verrà comunicato successivamente a chiusura dei termini d'iscrizione, il numero del posteggio assegnato dall'ufficio comunale.

Non sono ammesse domande di partecipazioni sottoscritte da parenti od affini fino al terzo (3)° grado e conviventi di operatori già prenotatisi, anche ricollegabili allo stesso nucleo familiare.

Eventuali domande di partecipazione in eccesso rispetto al numero dei posteggi assegnati, verranno tenute in considerazione in caso di assenza degli espositori già prenotati sulla base dell'ordine cronologico di ricezione delle domande (operatori in spunta).

Il modulo di partecipazione ha validità annuale e deve essere presentato una sola volta nel corso dell’anno. Le domande successive alla data di chiusura delle domande non verranno tenute in considerazione. Nel caso di più domande si terrà in considerazione la prima pervenuta al protocollo comunale.

Si specifica che è prevista una riserva di posti, comunque non inferiore al cinquanta (50)% dei complessivi di ogni singolo mercato, da assegnare in via prioritaria ai residenti nella Provincia di Trento.

Tributi da pagare

Ai sensi dell'art. 30 del vigente “Regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche” non è dovuto il C.O.S.A.P temporaneo, trattandosi di manifestazione patrocinata dal Comune di Nago-Torbole ed essendo l'importo giornaliero sotto la soglia minima per corrispondere il canone.

Si rimanda al competente Servizio Economico-Finanziario la verifica dell'eventuale obbligo di pagamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (T.A.R.E.S.) ai sensi del “Regolamento per la disciplina del tributo sui rifiuti e servizi”.

Nel caso il mercato venga affidato ad un soggetto organizzatore esterno, il calcolo dei tributi dovuti verrà valutato singolarmente in base all'eventuale patrocinio accordato.

Disciplina di riferimento

Si specifica che tutte le disposizioni di cui sopra sono contenute nel Disciplinare_Mercato_Hobbisti_approvato in sede giuntale dal comune scrivente.

Tale documento recepisce i requisiti e i limiti stabiliti dalla Giunta provinciale per lo svolgimento dell'attività di hobbista e per l'istituzione dei mercati loro riservati prevedendo le modalità di assegnazione dei posteggi. Nello specifico riguardano:

a) le caratteristiche del tesserino identificativo e le indicazione per la sua vidimazione;

b) le modalità per la richiesta e il rilascio del tesserino identificativo;

c) gli indirizzi generali per l'istituzione dei mercati riservati agli hobbisti e per l'individuazione delle aree o degli spazi loro dedicati al di fuori dei mercati riservati.

Pertanto, per maggiori informazioni di dettaglio, in particolare sui prodotti ed il valore consentiti alla vendita, gli obblighi e comportamenti da osservare da parte dei partecipanti, si prega di consultare tale disciplinare.

Allegati: