Ti trovi in:

Anagrafe, Stato civile ed Elettorale » Matrimonio, unioni civili » Modalità per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili presso le sedi comunali

Modalità per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili presso le sedi comunali

di Venerdì, 14 Luglio 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Ottobre 2017

Data di inizio pubblicazione 14/07/2017

Con deliberazione n. 55 di data 7 giugno 2017 la Giunta comunale ha approvato il "Disciplinare per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili", entrato in vigore il giorno 23 giugno 2017.

I matrimoni/unioni sono celebrati/costituiti, di norma, nel rispetto dei giorni e degli orari di seguito indicati. Non viene effettuata più di una cerimonia al giorno.

Luogo Periodo Giorni Orario
Sale del Municipio gennaio - dicembre lunedì-venerdì 10.00-12.00
sabato

10.00-12.00

15.00-17.00

Sala del Forte Alto gennaio - dicembre mercoledì 10.00-12.00
sabato

10.00-12.00

15.00-17.00

Area del Rondello di Castel Penede 15 marzo - 30 settembre mercoledì 10.00-12.00
sabato

10.00-12.00

15.00-17.00

 

Non è possibile celebrare il matrimonio civile o costituire l'unione civile nelle seguenti date:

  • domeniche
  • 1 e 6 Gennaio
  • la domenica di Pasqua e lunedì dell’Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • 15 Agosto
  • 1 Novembre
  • 30 novembre (festa del Santo Patrono)
  • 8 Dicembre
  • Natale e Santo Stefano
  • il sabato antecedente le consultazioni elettorali
 

Coloro che intendono celebrare matrimonio o costituire unione civile devono presentare formale domanda per la sala almeno 30 giorni precedenti la data di celebrazione o costituzione, utilizzando la modulistica di cui all'allegato A. Il Sindaco, entro dieci giorni dalla ricezione dell'istanza accorda l'autorizzazione per l'utilizzo della sala, ovvero comunicherà le ragioni del mancatoaccoglimento della domanda.

TARIFFE:

LUOGHI NUBENDI/PARTI DELL'UNIONE
RESIDENTI NON RESIDENTI/CITTADINI STRANIERI
lunedì-venerdì sabato lunedì-venerdì sabato
Sale del Municipio gratuito gratuito € 200 € 300
  mercoledì sabato mercoledì sabato
Sala del Forte Alto € 300 € 400 € 500 € 700
Area del Rondello di Castel Penede € 400 € 600 € 700 € 900
 

Almeno 7 giorni prima del giorno fissato per la cerimonia i coniugi/parti dovranno fare pervenire all'indirizzo comunenagotorbole@pec.it o consegnare direttamente all'Ufficio Anagrafe-Stato civile copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento della tariffa prevista versata:

  • mediante IBAN   IT 56 S 035 99 018 00 00 00 00 11 14 16  intestato a Comune di Nago-Torbole - Tesoreria

oppure:

  • sul conto corrente postale n. 14165385 intestato a Comune di Nago-Torbole - Tesoreria

indicando Nome e Cognome del versante e quale Causale del Pagamento: pagamento tariffa sala matrimonio civie/pagamento tariffa sala unione civile o pagamento tariffa sala cerimonia.

Classificazione dell'informazione

Servizio
Ufficio

Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale

Responsabile d'Ufficio Stefenelli Cecilia

Riferimenti:

di Martedì, 01 Agosto 2017

A seguito dell'approvazione da parte della Giunta comunale del "Disciplinare per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione delle unioni civili" è ora possbile la celebrazione dei matrimoni ed unioni civili in luoghi suggestivi quali Castel Penede ed il Forte Alto.

Si rimanda alla sezione dedicata per ogni altra informazione.