Ambiente e territorio » Avvisi e news » Zanzara tigre: attività di controllo in Trentino

Zanzara tigre: attività di controllo in Trentino

di Venerdì, 20 Luglio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 03 Agosto 2018

La Giunta Provinciale, con delibera n. 1049 di data 15 giugno 2018, ha approvato il Piano per il controllo della zanzara tigre in Provincia di Trento.

Il controllo delle zanzare, soprattutto di quelle di origine aliena, richiede un’importante azione sinergica, coordinata e sincronizzata da parte di diversi attori che includono, oltre alla pubblica amministrazione ed agli istituti di ricerca operanti sul territorio, principalmente i singoli cittadini senza il cui contributo non è ipotizzabile l’implementazione di piani di controllo efficaci.

È quindi necessario che ciascuno di noi adotti delle buone pratiche allo scopo di limitare la diffusione di questi insetti.

Pieghevole con le informazioni ed indicazioni utili per favorire il piano di controllo.

In allegato il documento "Scelta e corretto utilizzo dei repellenti cutanei per zanzare" elaborato dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Data di inizio pubblicazione 20/07/2018
Data di archiviazione 30/11/2018