Menu principale

Avvisi ed ultime notizie

di Mercoledì, 07 Giugno 2017
Immagine decorativa

Prende il via dal 19 giugno al 7 luglio Let's Nago!, percorso di valorizzazione internazionale del Garda Trentino per giovani residenti


di Venerdì, 02 Giugno 2017
Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale di Nago-Torbole ha donato all'Associazione Nazionale Alpini di Trento gli arredi inutilizzati delle ex scuole elementari di Nago e Torbole (n. 195 banchi, n. 10 cattedre, 195 seggiole, n. 10 appendiabiti, n. 5 armadi a due ante, n. 5 tavoli riunioni e n. 10 lavagne) affinché possano servire per allestire scuole irachene garantendo quindi il ritorno a scuola di tanti bambini.

Giovedì 25 la consegna degli arredi al terzo Reggimento alpini di Pinerolo, della Brigata “Taurinense”, di prossima partenza in missione di pace a Mosul.

Decisivi per il buon esito dell'iniziativa la collaborazione ed il supporto operativo dei gruppi alpini di Nago e Torbole e dei Nu.vo.la, il gruppo di Protezione Civile dell’Alto Garda e Ledro.


di Giovedì, 25 Maggio 2017
Immagine decorativa

Si comunica che con verbale di data 22 maggio 2017, l'Agenzia Provinciale per gli Appalti e Contratti (centrale di committenza per l'espletamento di procedure concorrenziali per l'acquisizione di lavori pubblici, servizi e forniture, ai sensi dell'art. 39-bis della legge provinciale n. 3, del 16 giugno 2006 e s.m.) ha aggiudicato i lavori di realizzazione del nuovo edificio prefabbricato in legno da adibire a sede municipale del Comune di Nago-Torbole, all'impresa MAK COSTRUZIONI SRL (CF 01873500225), con sede in Via alle Segherie, 1 38015 Lavis (TN), fatta salva la verifica dei requisiti di partecipazione autocertificati in sede di offerta. Al seguente LINK la documentazione di gara.

di Giovedì, 18 Maggio 2017
Immagine decorativa

Sono in fase di consegna le lettere con il conteggio dell'importo dovuto per l'imposta immobiliare semplice - IM.I.S. riguardo all'anno 2017. La scadenza per il versamento dell'acconto è fissata nel giorno 16 giugno 2017. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito accessibile cliccando qui.

di Giovedì, 20 Aprile 2017
Immagine decorativa

Torna il progetto di volontariato per giovani «Io ci sono»: se hai dai 12 ai 18 anni e desideri affrontare quest'estate un'esperienza di crescita, socialità e dedizione all'altro, l'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia ha quello che fa per te. Le attività proposte sono sia sul territorio, sia a supporto dei Centri aperti del Casa Mia (in questo secondo caso bisogna avere almeno 13 anni).  Informazioni si possono ottenere per email all'indirizzo volontariato@casamiariva.it, per telefono al numero 327 2885364 e per fax al numero 0464 576212.

Giovedì 4 maggio al Centro giovani Cantiere 26 ad Arco il Casa Mia ti aspetterà a partire dalle ore 17 per un pomeriggio informativo e formativo, oltre che di divertimento, in cui conoscere meglio il progetto e, se lo vorrai, aderire.

Il programma del pomeriggio prevede dalle 17 l'accoglienza, dalle 17.30 alle 18.30 il momento informativo per genitori e formativo per ragazzi, e dalle 18.30 la raccolta delle adesioni per l'estate 2017. Chiusura, dalle 19, con un buffet.

di Martedì, 18 Aprile 2017
Immagine decorativa

Facendo seguito al convegno "Stop alle truffe agli anziani" tenutosi a Nago il giorno 8 aprile 2017 si pubblicano una serie di consigli e suggerimenti, elaborati dal Comando dei carabinieri di Trento, per aiutare i cittadini a difendersi da furti e truffe.

di Lunedì, 10 Aprile 2017
Immagine decorativa

Entro il mese di luglio, i cittadini in possesso dei requisiti individuati nell'avviso presente possono richiedere all'Ufficio elettorale l'iscrizione agli albi dei giudici popolari della Corte di Assise o Corte di Assise di Appello.

di Venerdì, 31 Marzo 2017
Immagine decorativa

Si elencano le attività di colonia estiva svolte e patrocinate all'interno del comune di Nago-Torbole per i bambini dai 0-11 anni e si rimanda a tutta l'informativa a disposizione delle famiglie all'interno del territorio comunitario e provinciale.

di Martedì, 14 Marzo 2017
Immagine decorativa

Si ricorda che l’attività di combustione può essere svolta solo nei periodi: dal 01 aprile al 31 maggio e dal 15 settembre al 31 ottobre di ogni anno nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le ore 18.00 nel rispetto delle prescrizioni di cui all'ordinanza sindacale prot. n. 14536 di data 11.12.2014.

Ai fini della comunicazione relativa allo smaltimento di scarti vegetali di originale agricola mediante combustione è necessario presentare allo sportello Polizia locale comunale (dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 12.00) il presente modulo compilato.

di Venerdì, 10 Marzo 2017
Immagine decorativa

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 5 del 23.02.2017 sono state approvate le tariffe parcheggi per l'anno 2017. Con successiva ordinanza sindacale è stato confermato il periodo di pagamento dal 15 marzo al 15 novembre di ogni anno. E' prevista la possibilità di sottoscrivere abbonamento stagionale per i residenti ed i titolari e dipendenti di ditte avente sede nel territorio comunale, presentando apposita richiesta allo sportello Polizia locale comunale (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00) utilizzando il presente modulo.

Nel dettaglio potranno sottoscrivere abbonamento stagionale: (segue)

di Martedì, 14 Febbraio 2017
Immagine decorativa

Si avvisa che È SOSPESA la pubblicazione all'albo pretorio e sul sito web istituzionale del bando pubblico per l'assegnazione delle concessioni di posteggio in scadenza il 4 luglio 2017 per l'esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche riguardante i mercati su area pubblica di cui agli Allegati 1 e 3 del vigente “ Regolamento dei mercati comunali su aree pubbliche, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 52/2002 del 10.12.2002 e ss. mm..

Ulteriori informazioni qui di sotto nello specifico.

di Martedì, 10 Gennaio 2017
Immagine decorativa

Con deliberazione n. 39 del 27.12.2016 il Consiglio comunale ha approvato lo schema di Convenzione per la gestione associata del Servizio Antincendi e di protezione Civile mediante delega al Comune di Riva del Garda. La convenzione è stata quindi sottoscritta dai Sindaci dei rispettivi comuni.

Il servizio antincendi e di protezione civile sul terrirorio di Nago-Torbole sarà svolto dal Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Riva del Garda in cui confluisce, per la durata della Convenzione, il Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Nago-Torbole.

di Venerdì, 30 Dicembre 2016
Immagine decorativa

Più di 100.000 euro per i progetti dei o per i giovani della Comunità Alto Garda e Ledro!

Con Deliberazione del Comitato Esecutivo della Comunità n.151/2016 è stato dato il via al Piano Giovani di Zona 2017.

di Martedì, 27 Dicembre 2016
Immagine decorativa

Dal 27 dicembre 2016 l'ambulatorio medico di Torbole, dove ricevono i pazienti il dott. Grassi ed il dott. Paoli, è trasferito al n. 10 del piano terra del Parco Pavese (porta bianca in foto). Restano invariati gli orari di visita.

In primo piano

Con ordinanza sindacale n. 22 del 04.04.2017 è stato istituito, per il periodo 01 giugno al 15 settembre, dalle ore 00,00 alle 24,00. il divieto di condurre cani sulle spiagge e nelle zone di balneazione presenti nell'area pubblica della “fascia lago”.

di Giovedì, 18 Maggio 2017

Sono in fase di consegna le lettere con il conteggio dell'importo dovuto per l'imposta immobiliare semplice - IM.I.S. riguardo all'anno 2017. La scadenza per il versamento dell'acconto è fissata nel giorno 16 giugno 2017. Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito accessibile cliccando qui.

Di seguito l'elenco dei referendum e delle iniziative di partecipazione popolare in corso.

Nella Provincia autonoma di Trento il Difensore civico ricopre anche il ruolo di Garante dei Minori, quale organo di garanzia e tutela dei diritti di cui sono portatori i bambini e gli adolescenti.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alle pagine specifiche sul sito della Provincia autonoma di Trento:

 

Organi politici

Il Sindaco del Comune di Nago-Torbole è Morandi Gianni.

E' stato eletto a seguito delle consultazioni elettorali tenutesi il 10 maggio 2015.

Linee programmatiche di mandato 2015-2020

La Giunta comunale collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.

Il Consiglio comunale, composto dai consiglieri comunali eletti, rappresenta la Comunità locale, ne individua e ne interpreta gli interessi generali. E' l'organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo. È composto da 15 membri: il sindaco e 14 consiglieri.

In questa sezione sono riportate le informazioni relative alle sedute del Consiglio comunale nonchè le interrogazioni, interpellanze, gli ordini del giorno e le mozioni presentate dai consiglieri.

Documenti utili

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione. 

Ulteriore modulistica può essere reperita presso il sito dedicato del Consorzio dei comuni Trentini.

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale.

Lo Statuto comunale stabilisce le norme fondamentali dell'organizzazione del Comune, specifica le attribuzioni degli organi e definisce le forme di gestione amministrativa.

Servizi online

Informazioni rilevanti in materia di IMIS, calcolo dell’importo dovuto, elaborazione e stampa del modello F24 al segunete link.

A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP telematico e compilare, firmare, inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività economica nel territorio del Comune.

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Altre informazioni

  • Sede: Via G. Matteotti 33, 38069 Nago-Torbole (TN)
  • Telefono: 0464 549500
  • Fax: 0464 549540
  • PEC: comunenagotorbole@pec.it da utilizzare in via esclusiva per invio comunicazioni al comune (anche da account di posta non pec)
Immagine decorativa
  • protocollazione della posta in arrivo;
  • informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari, sulle pratiche e la modulistica;
  • informazioni sulla vita cittadina, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
  • accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del comune;
  • promozione di iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale;
  • accoglimento segnalazioni, proposte e proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità dei servizi.
Immagine decorativa

Gli uffici comunali osservano i seguenti orari di apertura al pubblico:

Giorno Mattino Pomeriggio
lunedì-giovedì 9.00-12.30 chiuso
venerdì 9.00-12.00 chiuso

L'Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale:

Giorno Mattino Pomeriggio
lunedì-venerdì 9.00-12.30 chiuso

Per gli orari della Biblioteca si invita a visitare la sezione dedicata.

Immagine decorativa

Il Comune di Nago-Torbole è organizzato in 4 Servizi che presentano un'ulteriore articolazione in uffici.

Il Tesoriere del Comune di Nago-Torbole è la Cassa Rurale Alto Garda - BCC (in associazione con Cassa Centrale Banca).

I soggetti versanti possono effettuare il pagamento sul conto di tesoreria:

  • IBAN   IT 56 S 035 99 018 00 00 00 00 11 14 16  intestato a Comune di Nago-Torbole - Tesoreria

oppure:

  • sul conto corrente postale n. 14165385 intestato a Comune di Nago-Torbole - Tesoreria

indicando Nome e Cognome del versante e la Causale del Pagamento.

Di seguito i codici identificativi degli uffici destinatari della fatturazione elettronica ai sensi del DM n. 55 del 3 aprile 2013:

Servizi Generali S3L28J
Servizi Economico-Finanziari 7LY5UF
Servizi Tecnico-Gestionali 3BU8D1
Servizi Attività Economiche e Sociali ASJJRZ

Newsletter

Vuoi essere informato via mail sugli eventi, gli avvisi e le notizie dal Comune?

Clicca qui per registrarti

Meteo

25/06/2017

Nuvoloso con piogge deboli Possibili fenomeni temporaleschi
27°C

26/06/2017

Nuvoloso
19°C / 30°C

27/06/2017

Nuvoloso con piogge deboli
20°C / 24°C